Ceramiche Keope presenta Plate: la serie urbana che richiama il fascino del metallo

CERAMICHE KEOPE

Ceramiche Keope propone una nuova collezione, di ispirazione profondamente urbana. La serie, che omaggia la bellezza del metallo attraverso un gioco di ossidazioni, cromature e superfici lucenti, richiama fortemente la città e gli spazi industriali.

A cura di:

Ristorante realizzato con Plate. A pavimento Anthracite, a parete la finitura Copper.

Plate evoca un mondo suggestivo improntato al progresso e affascinato dalla brillantezza dei metalli. Grazie alle superfici ossidate si integra perfettamente in contesti architettonici avanguardistici che richiamano lo stile industrial, ma risulta al tempo stesso adatto a spazi abitativi dal gusto contemporaneo.

Lo sviluppo grafico della serie, unico, è declinato in 8 cromie raffinate e intense.

Le tonalità essenziali e contemporanee di Plate

La palette prende avvio da Zinc, lo spettro più freddo e neutro fra i colori presenti, in cui l’assenza di colore mette in risalto texture e riflessi luminosi della superficie. Segue Silver, che con le sue sfumature argentee è la tonalità che maggiormente evoca il metallo nella sua accezione di modernità e progresso. Tin, pur mantenendo sfumature grigio chiaro, vira su riflessi più caldi, identificandosi quale soluzione ideale per contesti residenziali. Infine Anthracite, grazie a un grigio che ricorda fortemente le lastre d’acciaio, arricchito da accenti bruni e bluastri, risulta perfetto per spazi dall’anima industrial e minimal.

Living rivestito a pavimento con Plate Silver

Le nuance estrose e decorative della linea

Da tonalità più fredde, la proposta cromatica si articola verso colorazioni capaci di sprigionare maggiormente il potenziale estetico e l’anima vintage del metallo.

Esprime bene queste peculiarità Brass, definito da brillantezza, riflessi dorati e sfumature brune che donano all’ambiente in cui è inserito prestigio ed esclusività. Copper, invece, si distingue dalla palette cromatica per la sua audacia, con colorazioni che vanno dall’arancione al rosso ramato ideali per interni estrosi e non convenzionali. Completano la linea Oxyde, una tonalità dal carattere deciso con peculiari sfumature verde-azzurre; e Titanium, che con la sua gradazione bluastra molto brillante ha una forte vocazione decorativa, ideale per ambienti commerciali moderni.

Ristorante realizzato a pavimento con Oxyde

La linea Plate è presente in diversi formati: oltre al 60×120 e 120×120, è previsto il formato 80×80 cm, disponibile nelle varianti di colore più fredde, e la grande lastra 120×278 in 5 tonalità.

La collezione è completata dal Mosaico 30×30 cm, in tutte le proposte cromatiche, e dai tre decori Plate Luxury Gold, Plate Platinum Gold e Precious Dark nel formato 120x278cm, che richiamano atmosfere eleganti e di pregio tramite un effetto ossidazione impreziosito da accenti lucidi.

Plate, con il suo gres effetto metallo narra sapientemente spazi architettonici diversi, minimali o dalle atmosfere vintage. Abbinato ad altri materiali, come il cemento e il legno, la collezione sprigiona le sue potenzialità, rivelandosi quale preziosa soluzione di rivestimento per spazi residenziali e commerciali, unendo funzionalità e design. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti