Tre certificazioni internazionali per il dissuasore 275/K12ST-900F di Pilomat 

Pilomat 

Una qualità certificata quella del dissuasore 275/K12ST-900F messo a punto da Pilomat, che ha ottenuto le certificazioni internazionali PAS68, IWA14 e ASTM dopo aver superato il crash test relativo ai valori di resistenza all’impatto.

Tre certificazioni internazionali per il dissuasore 275/K12ST-900F di Pilomat Già nota per il costante orientamento all’innovazione e all’eccellenza, testimoniate dalla conquista di molteplici primati tecnologici e dal consenso di oltre cinquanta paesi nel mondo, Pilomat si aggiudica 3 certificazioni internazionali per il dissuasore 275/K12ST-900F.

Un risultato che conferma ancora una volta la propensione dell’azienda a progettare e realizzare soluzioni con performance al vertice di categoria.

Sicurezza garantita con il dissuasore 275/K12ST-900F

275/K12ST-900F è il nuovo dissuasore che arricchisce la linea Alta Sicurezza grazie al superamento del crash test relativo ai valori di resistenza all’impatto. Un risultato che ha permesso di ottenere la certificazione secondo gli standard PAS68, IWA14 e ASTM.Sicurezza garantita con il dissuasore 275/K12ST-900F“Il test – afferma Luca Marchetti, Responsabile Tecnico di Pilomatsi è svolto nel Centro Prove AISICO di Pereto, in provincia di L’Aquila, ed è stato eseguito con un camion di 7.500 Kg, lanciato a 80 Km orari. Il nostro dissuasore, appartenente alla nuova Serie ST, immessa sul mercato lo scorso anno, ha resistito all’urto, arrestando il veicolo e dimostrandosi così idoneo per ambiti che richiedano la più alta classificazione di sicurezza, come ad esempio le ambasciate, le basi militari o ancora i palazzi ministeriali.”

Questa soluzione è il frutto di una costante attività di Ricerca & Sviluppo condotta da Pilomat e presenta una struttura fissa che ha lo scopo di delimitare e impedire lo sfondamento da veicoli di zone perimetrali di aree di massima sicurezza o siti sensibili in genere.

Per garantire performance massime il dissuasore 275/K12ST-900F viene cementato nel suolo, pur non necessitando di uno scavo di elevata profondità, mediante un’installazione rapida e semplice.

Non solo performance ma anche design

Una soluzione tecnologicamente avanzata che si distingue per il design curato, essenziale e contemporaneo abbinabile a una peculiare armatura che garantisce un’ottimale resistenza agli impatti.

275/K12ST-900F permette, quindi, di avvalorare gli spazi esterni anche in termini di estetica; inoltre, il design è coordinato a quello dei modelli automatici permettendo un utilizzo delle due soluzioni una accanto all’altra, senza perdere in gradevolezza e coerenza.

A completamento il dissuasore presenta un cilindro in acciaio, sottoposto a trattamento anticorrosione e verniciatura RAL, e una testa con coperchio saldato. In alternativa, il cilindro può essere dotato di camicia in acciaio inox sostituibile, verniciata o satinata. 

Il dissuasore Pilomat è disponibile con un’ampia gamma di configurazioni opzionali: dal colore RAL personalizzato all’illuminazione a LED, fino alle strisce riflettenti. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda