climaVAIR di Vaillant: efficienza energetica e massimo comfort

VAILLANT

I nuovi condizionatori climaVAIR, catalogati in doppia classe A di efficienza energetica e caratterizzati da un design elegante e dall’utilizzo di soluzioni innovative per tutelare la salute degli utenti, sono stati sviluppati per offrire elevate prestazioni in ogni ambiente domestico garantendo il massimo benessere.
La gamma di condizionatori climaVAIR di Vaillant è costituita dai modelli MonoSplit e MultiSplit, entrambi dotati di pompa di calore a tecnologia “Inverter DC”. Questa permette di garantire la massima efficienza con un’elevata silenziosità, grazie all’utilizzo di motori brushless di ultima generazione gestiti da un dispositivo inverter. climaVAIR V7 plus rappresenta il modello di punta della gamma Vaillant. Si tratta, di fatto, di un Inverter DC “puro” dato che tutti i componenti del sistema, come i compressori e i motori di ventilazione, sono alimentati in Corrente Continua (DC). Catalogato in doppia “Classe A” di efficienza energetica, climaVAIR V7 plus è in grado di soddisfare le necessità dell’utente più esigente, dandogli la possibilità di programmarne il funzionamento attraverso le funzioni “sleep” e “full power”.
Uno dei principali vantaggi offerti dal nuovo climatizzatore climaVAIR V7 plus di Vaillant in termini di comfort è l’utilizzo di un innovativo sistema di purificazione dell’aria, che permette di eliminare virus, batteri, muffe ed acari dall’ambiente. Una lampada a raggi UV-C (inserita su un substrato di diossido di titanio) posizionata all’ingresso dell’unità interna del climatizzatore climaVAIR V7 plus agisce come germicida, depurando l’aria in fase di aspirazione. Grazie all’utilizzo di speciali filtri, è possibile trattenere fino al 98% delle impurità e attuare, così, un’efficace azione antibatterica e antiallergica, oltre a eliminare anche i cattivi odori. Uno ionizzatore (azionabile direttamente con il telecomando) provvede, inoltre, a rinfrescare e rigenerare l’ambiente (eliminando la sgradevole sensazione di “chiuso”), con concreti benefici in termini di comfort e benessere per gli utenti.
climaVAIR V7 plus di Vaillant si caratterizza, oltre che per le prestazioni, per un design molto elegante e per la semplicità di utilizzo. Grazie a soli 160 mm di profondità, è una soluzione facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente con il minimo impatto estetico. Il display digitale retroilluminato permette di controllare, in modo facile e intuitivo, lo stato di funzionamento, la temperatura impostata e quella dell’ambiente (attraverso una variazione di colore a seconda della funzione scelta). Le alette sono regolabili sia verticalmente che orizzontalmente agendo semplicemente sul telecomando, in modo tale da poter scegliere la quantità e la direzione del flusso d’aria a seconda delle esigenze del momento.
La gamma di climatizzatori Vaillant si arricchisce anche con altre nuove soluzioni. I modelli climaVAIR V10 performance, dotati di tecnologia Inverter DC, utilizzano il gas refrigerante R410A che risponde alle più severe normative in materia di salvaguardia ambientale. L’utente può, inoltre, scegliere sei diverse opzioni per direzionare il flusso d’aria verticalmente e orizzontalmente attraverso il semplice utilizzo del telecomando (una funzione automatica permette, inoltre, di generare un flusso uniformemente distribuito). I modelli climaVAIR V multi performance rappresentano, invece, soluzioni di condizionamento molto innovative perché abbinano la tecnologia inverter DC a una notevole facilità di installazione, dato che una sola unità esterna può gestire fino a 4 unità interne. L’utente può, così, utilizzare un unico apparecchio per ottenere il clima ideale in tutta l’abitazione. La gamma di prodotti per il condizionamento Vaillant si completa con i modelli climaVAIR Inverter DC performance pavimento/soffitto o a cassette, adatti soprattutto per ambienti commerciali e industriali. Questi apparecchi, caratterizzati da spessore minimo e peso contenuto, possono essere installati sia a pavimento (verticalmente) sia a soffitto (orizzontalmente), anche in presenza di controsoffitti. Sono, inoltre, disponibili modelli a totale scomparsa dell’unità interna nel controsoffitto, con evidenti vantaggi dal punto di vista dell’impatto estetico. I modelli a cassette sono particolarmente indicati per ambienti open-space dato che consentono di climatizzare aree ampie e prive di muri. Sono, inoltre, disponibili condizionatori a pompa di calore Mono e Dual split V10 “ON-OFF”.

Le caratteristiche dei nuovi condizionatori climaVAIR confermano, ancora una volta, l’importanza che Vaillant attribuisce all’impatto ambientale a alla tutela ecologica, obiettivi strettamente connessi all’ottimizzazione dei consumi energetici. Questo approccio è dimostrato concretamente dalla scelta di essere tra i soci fondatori di una Energy Service Company (ESCO), costituitasi lo scorso 6 novembre 2007, con la denominazione di Società Efficienza Energetica per l’Ambiente, nel macrosettore degli apparecchi domestici, per la filiera condizionamento. L’adesione a questa società, che ha il duplice obiettivo di promuovere progetti per il risparmio energetico e di operare nel mercato dei certificati bianchi, conferma, ancora una volta, come la mission di Vaillant sia quella di rendere vivibile il presente utilizzando con intelligenza le risorse energetiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

VAILLANT

AUROSAT

Sistema che permette di integrare un impianto solare termico centralizzato con un tradizionale impianto di riscaldamento combinato autonomo

Approfondimenti