Un ambiente bagno, in particolare la zona doccia, deve infatti essere concepito principalmente per eliminare rischi di cadute, offrire confort a chi lo utilizza ed essere privo di ogni barriera architettonica. In base a queste premesse, l’adozione di elementi d’arredo funzionali come un sedile ribaltabile o fisso, la presenza di un sostegno e l’installazione di un piatto doccia con texture antiscivolo possono rappresentare azioni importanti da mettere in atto.
La collezione bagno FAMILY include maniglioni bagno che possono essere completati con una serie di accessori, come ganci portateli, portarotoli, contenitori di appoggio, mensole con bracci portateli ed elementi reggi stampelle.
I maniglioni sono in acciaio inossidabile, disponibili in 4 lunghezze, e possono sopportare carichi fino a 150 kg.
La versione più lunga (896mm) può essere adattata anche verticalmente per essere utilizzata come asta per la doccia, munita di reggi soffione (all’occorrenza ergonomico) e di doccetta con flessibile. In questo modo il maniglione svolge il duplice ruolo di ausilio di sicurezza, al quale l’utente può appoggiarsi per avere un supporto e, al contempo, essere un complemento d’arredo che ne consente, inoltre, altri utilizzi.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici