Color Trainer YOUNG

CHREON LECHLER

‘Color Trainer’ di Chrèon è una iniziativa intelligente e molto originale.
Spesso gli utenti che si rivolgono ai distributori chiedono simulazioni di ambientazione dedicate ai ragazzi.
Questo è il dato emerso da coloro che hanno aderito al progetto del decoratore virtuale http://www.colortrainer.it.

Da questi dati si evince che la maggiore attenzione, interesse e cura dei genitori verso i propri figli quando sono in procinto di prendere decisioni importanti riguarda il benessere degli spazi dei propri piccoli. Per venire incontro a questa necessità, con la collaborazione della designer del colore Francesca Valan, Chrèon ha sviluppato una proposta cromatica specifica per decorare gli spazi casa dei piccoli indirizzandola ai 6 milioni di bambini italiani nella fascia di età da 0 a 10 anni; i genitori potranno così trovare la nuova gamma cromatica e la documentazione di corredo presso gli oltre 100 Distributori Color Trainer di Chrèon!

Il presupposto del progetto Chrèon è fondamentale: i bambini sono influenzati dal colore dell’ambiente in cui vivono, ed in base alla loro età sono in grado di percepire contrasti e saturazioni cromatiche differenti. Vi è dunque la necessità di impiegare tinte ad hoc per ciascuna fase della crescita, stabilire le regole per le scelte e il loro corretto utilizzo per realizzare abbinamenti armonici ed adeguati.

Quali sono i contenuti di Color Trainer Young? Innanzitutto lo studio ha portato alla creazione di una gamma di 72 colori specifici che arricchisce il cerchio cromatico Chrèon degli Spazi Casa per le aree di vita dei bambini, come camerette e spazi gioco. I contenuti con i colori e le regole di impiego della proposta sono inseriti in uno strumento dedicato, la Guida Color Trainer YOUNG CASA, che approfondisce le tematiche dell’influenza e della percezione cromatica dei bambini da 0 e 10 anni attraverso le linee guida per il corretto utilizzo dei colori corredate da immagini di ambienti e contesti. I genitori potranno trovare consigli e indicazioni molto semplici ma efficaci, così da essere in grado di progettare, anche aiutandosi con il simulatore virtuale, un ambiente a misura dell’età dei propri bambini. Nella fase successiva potranno recarsi in un punto vendita di Chrèon dove troveranno la consulenza di un esperto Color Trainer che li aiuterà a risolvere eventuali dubbi, ma soprattutto ad individuare il miglior prodotto per realizzare o commissionare il lavoro di verniciatura! Se il bambino è già grandicello, una delle regole importanti è il suo coinvolgimento facendolo partecipe nella scelta del colore dei propri spazi; così, per facilitargli gli indirizzi,  abbiamo abbinato ad ogni colore un frutto, un semplice ma efficace aiuto che rende la scelta della tinta veloce e divertente, come in un gioco.

Abbiamo aperto questo testo dicendo che faremmo di tutto per migliorare la vita dei nostri figli. Ebbene, un ambiente la cui progettazione cromatica è stata realizzata in maniera corretta contribuisce a migliorare la qualità della vita, la concentrazione, il riposo e l’umore dei nostri piccoli.

Color Trainer Young è un progetto che fa parte di Lechler Color Design

Color Trainer YOUNG
Color Trainer YOUNG 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti