Quali saranno i Color Trends 2023? Ce lo svela San Marco!

San Marco

San Marco anticipa i Color Trends del 2023 e svela quattro nuove palette di colore, sviluppate dalla ricerca qualitativa dello studio Baolab di Milano, che combinano armonia e contrasti.

Quali saranno i Color Trends 2023? Ce lo svela San Marco!Le vernici, così come gli arredi, i tessili e le luci, contribuiscono a definire l’atmosfera di una stanza e, quindi, l’identità di un luogo. Il dialogo tra le parti della stanza avviene proprio attraverso il colore, il quale possiede la straordinaria capacità di definire gli equilibri per affinità o per contrasto.

San Marco, leader nella produzione e distribuzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, lavora costantemente per proporre al mercato vernici e colori capaci di rispondere al meglio a ogni esigenza stilistica. Nello specifico l’azienda ha dato il via a un’attenta ricerca che ha permesso di delineare i trend cromatici per gli interni in vista del 2023.

San Marco anticipa i Color Trends 2023

La ricerca della giusta palette di colori è stata affidata allo studio Baolab, specializzato in strategia di prodotto, ricerche di materiali, processi tecnologici avanzati e analisi delle tendenze. L’esperienza dello studio ha portato a definire quattro Color Trends:

  • Bucolic Garden
  • Fresh Purity
  • Authentic Confidence
  • Quiet Beauty

L’integrazione della realtà aumentata del pannello consente, tramite l’utilizzo di device con fotocamera e dell’applicazione “San Marco AR” di accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi utili per la scelta della tinta che più risponde ai propri gusti.

Bucolic Garden

Bucolic GardenBucolic Garden esprime un mondo intimo, calmo e un po’ vintage che si ispira a paesaggi floridi e polverosi, ma anche ad oasi fresche e riposanti per dare vita a una palette dai toni polvere, dove prevale il giallo mattone come accento tra i verdi salvia e le diverse sfumature del blu cielo.

Fresh Purity

Fresh PurityIn Fresh Purity spicca il blu proposto in sfumature ora tenui ora intense. Purezza e minimalismo delle superfici sono la chiave di questa colorazione particolarmente indicata per interni urbani e cittadini; una palette che propone un range che spazia da declinazioni desaturate e quasi nere all’azzurro vibrante e leggero che richiama l’aria e la sua nitidezza vivificante.

Authentic Confidence

Authentic Confidence è il trend che caratterizza superfici tattili attraverso colori che rimandano al profumo di legno e di resina, armonizzandosi con accoglienti spazi impreziositi da velluti e boiserie. La palette abbraccia marroni, bordeaux e viola neutri e densi con il contrappunto di due verdi, uno a dominanza fredda e l’altro calda.

Quiet Beauty

Quiet Beauty è il trend che trasmette una sensazione di serenità attraverso colori di rassicuranti panorami o grandi spazi illuminati dalla luce della primavera. Quiet BeautyViene proposto, infatti, con tinte che diventano lievi, pur mantenendo una matericità molto forte: vaniglia e rosa pallidi si alternano ai rossi delle terre e agli arancioni bruciati, armonicamente connessi da verde-azzurri freschi e riposanti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti