Bonus ristrutturazioni confermato nel 2025: cosa cambia tra prima e seconda casa, scadenze e lavori ammessi 01/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Colorificio San Marco ha progettato un nuovo concept per i propri punti vendita che aiuta nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze grazie a realtà aumentata, Wall Color e scaffali parlanti Accompagnare i clienti nella scelta del prodotto più indicato alle proprie esigenze attraverso un vero e proprio percorso emozionale guidato dai rivenditori. Nasce con questo spirito il nuovo concept espositivo “Negozio Ideale San Marco“, che si snoda attraverso tre concetti: realtà aumentata, Wall Color e scaffali parlanti. Alla base dei nuovi concept espositivi, che in realtà sono delle aree di consulenza professionale, l’attenzione di Colorificio San Marco alle esigenze dei clienti, con lo sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia e personalizzabili. Si tratta di un vero e proprio percorso emozionale in cui gli utenti vengono accompagnati dai rivenditori, veri e propri consulenti professionali, nella miglior scelta d’acquisto. Grazie all’applicazione per la realtà aumentata, disponibile da questi giorni, è possibile vedere con un semplice click attraverso il cellulare, come starebbero gli accostamenti di colori sulle pareti di casa o scegliere la tonalità migliore da abbinare agli arredi. E’ infatti sufficiente inquadrare il tag specifico di una pittura per interni, per vedere sul propri cellulare un appartamento in 3D e decidere su quali stanze intervenire, per essere aiutati nella scelta dei prodotti e possibili abbinamenti. Nell’area Color Wall i clienti hanno a disposizione 300 differenti tonalità di colore, possono scegliere il campione da portare a casa per valutare l’effetto sul proprio muro. Nel grande tavolo interattivo che si trova al centro dello spazio espositivo, i rivenditori sono a disposizione dei clienti per offrire consulenze personalizzate e pratici consigli, partendo dalle indicazioni presenti sullo schermo touch integrato. Infine nel negozio ideale San Marco sono presenti anche gli scaffali parlanti, sviluppati per fornire ai consumatori le informazioni più utili sull’acquisto. Di fronte agli scaffali si trovano pannelli esplicativi e grafiche che spiegano le caratteristiche principali dei prodotti, le possibili applicazioni, dando modo di verificare le differenze tra le varie finiture o grane. I rivenditori sono seguiti dall’azienda che attraverso uno studio personalizzato dello spazio fornisce un servizio completo per l’allestimento dello spazio. Entro la fine dall’anno saranno inaugurati almeno 20 punti vendita allestiti secondo il progetto del “Negozio Ideale San Marco”. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici