Giunge alla sua ventiduesima edizione il CONCORSO INTERNAZIONALE D’AUTORE che ha visto la partecipazione di 72 progetti internazionali realizzati utilizzando soluzioni METRA Building. Le premiazioni si terranno a Ottobre.Il concorso si pone l’obiettivo di selezionare i progetti in grado di mettere in risalto creatività, innovazione e funzionalità. La scelta dei progetti vincitori è stata affidata a una giuria che ha esaminato i lavori delle 72 realizzazioni partecipanti, provenienti, oltre che dall’Italia, da otto Paesi esteri.
La scelta è stata effettuata sulla base di:
- qualità compositiva del design architettonico,
- integrazione con il contesto,
- innovazione e articolazione delle soluzioni tecniche.
Ammesse al concorso tre categorie di realizzazioni:
- restauri e risanamenti conservativi, ristrutturazioni, ampliamenti;
- nuove costruzioni nel residenziale;
- nuove costruzioni nel terziario/edifici pubblici.
«Il Concorso internazionale d’Autore è un appuntamento che per METRA Building custodisce significati profondi – dichiara Ettore Bonetti, Group Sales and Marketing Director di METRA Building -. Analizzando realizzazioni nazionali ed estere con la vicinanza di professionisti operanti in diverse sfere di afferenza, interpretiamo a nostra volta le potenzialità dei nostri prodotti, ne evidenziamo i profili estetici, ma anche di funzione e sostenibilità ambientale. Temi questi che incarnano i principi stessi che ci guidano nella ricerca e sviluppo dei nostri Sistemi. Il valore di questo concorso è, inoltre, ben descritto dalla sua longevità; abbiamo dato vita, all’avvio del nuovo millennio, ad una tradizione che mantiene invariata l’energia di rinnovarsi in ogni edizione. Premiare un nostro cliente è vincere con lui, consolidando la preziosa relazione di partnership».
La giuria del concorso METRA
La giuria è composta dal CEO di METRA Building Enrico Zampedri, dal Group Sales and Marketing Director Ettore Bonetti, Giovanni Bertucci, Group R&D Technical Director, e dall’Engeneering & Certification Manager Andrea Mafezzoni.
Il mondo dell’università è rappresentato dai docenti del Politecnico di Milano Elisabetta Ginelli, professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura, Emilio Pizzi, professore ordinario di Architettura Tecnica e progettista, accompagnati dall’architetto Building & Design Nadia Andreis.
Vi sono, poi, professionisti dei settori marketing, comunicazione e informazione: la vicedirettrice del quotidiano «Il Giornale di Brescia», Anna Masera, Ennio Braicovich, editorialista del portale specializzato «Guida Finestra», la General Manager di «Gruppo WISE», società di marketing e comunicazione integrata, Erica Danesi.
La consegna dei premi ai vincitori si terrà il prossimo ottobre in un evento ad hoc.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici