Controtelai per finestre scorrevoli Scrigno

SCRIGNO

Scrigno nei sistemi per esterni

Scrigno da sempre impegnato nella ricerca specifica sulle problematiche delle chiusure e degli infissi esterni delle costruzioni, valutando impatto e richieste derivanti dai fattori più disparati, quali il clima e l’isolamento termico, l’insonorizzazione, fino ad arrivare a studi estetici, ha progettato e realizzato sistemi per esterni che uguagliano la qualità e l’innovazione di quelli interni, ma con soluzioni tecniche specifiche.
Infatti, nel contempo, questi sistemi offrono un’ulteriore possibilità di coniugare gusto architettonico, necessità di sicurezza e funzionalità nell’utilizzo degli spazi.
Vi mostriamo alcuni esempi

Magico

SCRIGNO Magico è un controtelaio in grado di accogliere sia un’anta esterna, persiana o inferriata, sia l’infisso interno in legno alzante scorrevole.
L’anta e l’infisso sono entrambi scorrevoli. L’utilizzo dell’infisso alzante scorrevole consente di recuperare lo spazio che solitamente è occupato dalle ante a battente. Il sistema di scorrimento per l’anta esterna è stato realizzato per garantire il minimo sforzo di trascinamento.
Non occorre più sporgersi per aprire o chiudere le ante. Il controtelaio è particolarmente indicato al piano terra perché l’apertura delle persiane non costituisce pericolo al passaggio dei pedoni.
L’inferriata offre notevoli vantaggi per la sicurezza. Si utilizza solo quando serve e il controtelaio offre forti punti di ancoraggio per la serratura. Parte integrante del controtelaio è il falso telaio per il serramento interno. È predisposto per l’installazione della ferramenta alzante scorrevole (non in dotazione).
Disponibile nelle versioni singolo e doppio con misure variabili al centimetro.

Magico
Magico

Arpeggio

SCRIGNO Arpeggio è un controtelaio in grado di accogliere due ante esterne scorrevoli a scomparsa, persiana e inferriata, insieme ad una zanzariera integrata nel sistema di scorrimento. Gli elementi scorrevoli si abbinano ad un infisso interno a battente. Il sistema di scorrimento per le ante esterne è stato realizzato per garantire il minimo sforzo di trascinamento. Non occorre più sporgersi per aprire o chiudere le ante. Il controtelaio è particolarmente indicato al piano terra perché l’apertura delle persiane non costituisce pericolo al passaggio dei pedoni.
L’inferriata offre notevoli vantaggi per la sicurezza. Si utilizza solo quando serve e il controtelaio offre forti punti di ancoraggio per la serratura. Il controtelaio è fornito completo di pannello zanzariera composto da rete in alluminio e profili perimetrali disponibili in diversi colori, spazzolini di tenuta e guida di scorrimento. Parte integrante del controtelaio è il falso telaio per il serramento interno a battente. Disponibile nelle versioni singolo e doppio con misure variabili al centimetro.

Arpeggio
Arpeggio

 

Granbelvedere

SCRIGNO Granbelvedere è un controtelaio in grado di accogliere due persiane parallele, a trascinamento, scorrevoli a scomparsa, abbinate ad un infisso interno a battente. È la soluzione ideale per ottimizzare e valorizzare grandi spazi con un ingombro ridotto, uguale alla metà della luce architettonica.
Parte integrante del controtelaio è il falso telaio per il serramento interno a battente.Disponibile nelle versioni singolo e doppio con misure variabili al centimetro.

Granbelvedere
Granbelvedere

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti