Controtelai Scrigno: protagonista lo spazio

SCRIGNO

Il “sistema Scrigno” presenta un livello di adattabilità progettuale ed estetica molto elevato, permette infatti di nascondere le porte, alloggiandole all’interno delle pareti, e di farle apparire con un semplice scorrimento solo quando servono.
In particolare per risolvere le specifiche esigenze di spazio Scrigno propone tre diversi controtelai: Granluce, Applauso e Armonico.
Scrigno Granluce è la soluzione ideale per coloro che amano grandi ambienti, per un utilizzo totalmente nuovo dello spazio: un unico cassonetto, per parete in muratura, è in grado di accogliere 2 porte scorrevoli sovrapposte collegate tra loro da un sistema di trascinamento.
Scrigno Granluce è la risposta indicata per unificare gli ambienti: due cassonetti, uno a sinistra e uno a destra del vano di apertura, due ambienti che all’occorrenza diventano un unico grande spazio. L’anta doppia è pensata infatti per spazi ampi, dove si può arrivare ad avere a disposizione una luce di passaggio fino a 4,8 metri. Ovvero, sfruttando una parte minima di parete è possibile ottenere una doppia apertura; la luce di passaggio varia da 1200 mm per l’anta singola fino a 4800 mm per l’anta doppia.
Cartteristiche tecniche
L’ingombro del controtelaio è circa la metà della luce di passaggio che si riesce a generare. Disponibile solo per la versione in muratura. Spessore parete finita 170 mm, sede interna 134 mm. Due sono le altezze standard disponibili, 2000 e 2100 mm; a richiesta sono disponibili versioni fuori misura da 800 a 2700 mm passo 10 mm.
Dotazione di serie: carrelli portata kg. 120 per anta.

Scrigno Applauso è la soluzione ideale per coloro che pur disponendo di ridotte dimensione di muro non vogliono rinunciare ad ampie aperture.
Applauso si caratterizza per le ante che si richiudono su se stesse come un libro. Questo significa che è possibile avere una porta scorrevole a scomparsa di dimensioni tradizionali anche quando lo spazio è un problema. Ad esempio, con solo circa 40 cm a disposizione per l’alloggiamento del cassonetto, il sistema Applauso è in grado di garantire una luce di passaggio di 80 cm, ovvero la stessa ampiezza nel caso di una porta tradizionale a battente.
Cartteristiche tecniche
È proposto nelle versioni per intonaco per spessore parete finita 170 mm, sede interna 134 mm. Con il pannello porta ripiegato su se stesso, la luce di passaggio può variare da un minimo 600 mm a un massimo di 1200 mm per la versione semplice e da 1200 a 2400 mm per il doppio. La particolare ferramenta in dotazione, assicura un perfetto allineamento dei pannelli a porta chiusa, con un effetto estetico di notevole impatto. Due sono le altezze disponibili, 2000 e 2100 mm.
Dotazione di serie: kit carrelli portata kg. 120 per anta (formata da due pannelli) completo di profilo superiore di supporto in alluminio.

Scrigno Armonico rappresenta un’ulteriore proposta per recuperare cm preziosi. Anche dove lo spazio per il controtelaio è di dimensioni ridotte è possibile non rinunciare alla praticità e funzionalità di una porta scorrevole a scomparsa. Infatti il controtelaio Armonico è stato progettato per accogliere un pannello scorrevole che si apre a “L”.
Cartteristiche tecniche
L’ingombro è minimo, è circa la metà della luce di passaggio che si riesce a generare. Il cassonetto, partendo da 300 mm può arrivare fino ad una dimensione di 600 mm (con passo 100 mm), ospitando così una porte da 600 a 1200 mm (passo luce 200 mm) che si apre metà a battente e metà scorrevole. Nella versione Doppio, Scrigno Armonico consente di giungere fino ad un’apertura di 2400 mm.
È disponibile solo per la versione in muratura. Spessore parete finita 105 mm, sede interna 69 mm. Due sono le altezze standard disponibili, 2000 e 2100 mm.
Dotazione di serie: kit carrelli portata kg. 120 per anta (formata da due pannelli) completo di profilo superiore di supporto in alluminio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Focus prodotti