Onduvilla per le strutture turistiche e ricettive
L’architettura e le strutture studiate per gli stabilimenti balneari, campeggi e ristoranti immersi nel verde vanno sempre più nella direzione della versatilità, della leggerezza, della non- invasività e dell’armonia con il territorio. In questo scenario si colloca perfettamente la tegola ondulata Onduvilla, un sistema di copertura leggero e estremamente versatile, studiato e prodotto da Onduline Italia.
La composizione delle tegole Onduvilla prodotte con fibre riciclate per almeno il 49% e colorate con pigmenti naturali è attestata e certificata dall’International Code Council che ha rilasciato nel 2012 al gruppo Onduline la prestigiosa certificazione ICC-ES VAR Environmental Report per i prodotti realizzati nei suoi stabilimenti.
Leggerezza del materiale, basso impatto sui costi di trasporto e strutture delle coperture più leggere contribuiscono a soddisfare i requisiti di sostenibilità ambientale LEED.
L’applicazione di Onduvilla in copertura comporta vantaggi legati all’estrema maneggevolezza, alla facilità di posa e ridotti tempi di montaggio, economicità della realizzazione e versatilità di utilizzo, garanzia contro la corrosione e perfetta impermeabilizzazione, oltre a creare un effetto estetico davvero ricercato. Le tegole Onduvilla sono disponibili in sette colorazioni diverse, che riproducono i classici toni delle coperture in laterizio. L’esclusiva tecnologia di colorazione 3D conferisce una sfumatura orizzontale e unica ad ogni elemento donando un effetto di ombreggiatura, che dà al tetto un aspetto molto naturale.
Onduvilla è una soluzione particolarmente adatta per la copertura di tutte le costruzioni in legno, come casette di legno, bungalow, gazebo, tettoie, pergolati e grazie all’estrema facilità di applicazione si presta anche per i lavori fai da te senza richiedere alcuna manutenzione nel corso del tempo.
Nella recente ristrutturazione dello stabilimento balneare “Bagni Apuana” di Forte dei Marmi (LU), Onduvilla è stata scelta nella sostituzione della vecchia copertura delle 80 cabine dello stabilimento. Il lavoro è stato effettuato in tempo record con molta soddisfazione dei proprietari.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici