Tornano in presenza i corsi di formazione di FAKRO Academy

FAKRO

Dopo il periodo di pausa forzato dalla pandemia tornano in presenza i corsi di formazione di FAKRO Academy per i tecnici selezionati. Obiettivo: migliorare il grado di competenza dei tecnici FAKRO in tutto il territorio.

Tornano in presenza i corsi di formazione di FAKRO AcademyI corsi di formazione proposti da FAKRO hanno l’obiettivo di preparare al meglio operatori e installatori selezionati riguardo alle corrette modalità di posa e la risoluzione delle problematiche associate.

Lo svolgimento dei corsi di formazione in presenza, per un periodo sospesi a causa della pandemia, ha ripreso il via quest’anno con l’obiettivo di migliorare sempre di più il grado di competenza dei tecnici FAKRO sull’intero territorio nazionale.

“Crediamo fermamente che alla qualità del prodotto e all’innovazione tecnologica debba associarsi la professionalità di chi, quel prodotto, lo installa e ne fa manutenzione – commenta Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia I corsi in presenza risultano in questo senso fondamentali, poiché permettono agli operatori di toccare con mano l’intera gamma e di avere un tecnico specializzato FAKRO a disposizione per entrare nel dettaglio non solo della fase di posa, ma anche di tutte le problematiche che possono insorgere a posteriori. È un’attività strategica che ci permette il continuo miglioramento dell’assistenza tecnica in tutta Italia”. Formazione con FAKRO AcademyGli appuntamenti della FAKRO Academy sono rivolti a posatori e tecnici provenienti da tutta Italia, sono gratuiti e vengono proposti con cadenza mensile presso la sede di Verona dell’azienda.

I corsi proposti sono molteplici. Si parte con il corso di base, che solitamente prevede una prima giornata dedicata alla presentazione della gamma di finestre da tetto piano e inclinato, serramenti verticali e scale da soffitta, posa e manutenzione nel tempo e una seconda giornata dedicata agli accessori e alle componenti elettriche ed elettroniche.

Grazie a questo corso gli operatori saranno in possesso di tutti gli strumenti necessari per capire e conoscere il prodotto, realizzare una posa a regola d’arte e offrire all’utente finale una consulenza post-vendita puntuale e di qualità.

Per garantire una specializzazione ancora più elevata nel risolvere guasti e anomalie dei prodotti, il corso base è associato a un corso specifico sull’assistenza che prevede l’affiancamento dei tecnici per una formazione diretta sul campo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti