Sostenibilità ed elevate prestazioni, i caratteri distintivi delle lastre Dekton® Ukiyo, che offrono anche un elevato valore decorativo permettendo di personalizzare i progetti di architettura e interni. Le texture conferiscono, infatti, profondità e diventano elemento di arredo per caratterizzare gli spazi residenziali e contract.
Dekton® Ukiyo mostra una struttura geometrica liscia e regolare, ispirata al design e alla cultura giapponese, che crea un dinamico movimento di luci e ombre attraverso il design armonioso delle striature e trasmette benessere armonizzandosi con lo spazio in cui si inserisce.
I pattern e le colorazioni di Dekton® Ukiyo
La collezione è appositamente progettata per le applicazioni di rivestimento verticale di pareti interne, facciate esterne, caminetti, isole cucina e mobili su misura, ed è disponibile con finitura opaca e due diversi pattern:
- GV2 con scanalature distanziate di 25 mm, larghe 5 mm e profonde 3 mm;
- GV3 con scanalature distanziate di 11 mm, larghe e profonde 4 mm.
La designer Claudia Afshar ha selezionato per questa finitura cinque varianti di colore Dekton® da utilizzare singolarmente e in abbinamento:
- Bromo, tonalità di grigio scuro ispirata alle rocce metamorfiche omogenee e caratterizzata da una grafica sottile e lievemente sbiadita per un effetto naturale e suggestivo.
- Kreta, ispirata al cemento e caratterizzata da un disegno uniforme e controllato, mostra una texture opaca nella tonalità del grigio alternando campiture scure e chiare a seconda della densità del motivo.
- Nacre, una sfumatura crema con dettagli spatolati delicati, dal microcemento fine all’intonaco a calce che risulta setoso al tatto.
- Umber, un color terracotta dall’effetto materico che delinea una superficie calda aggiungendo carattere a qualsiasi spazio.
- Rem, dalle venature marroni e grigie con accenni d’oro su fondo bianco, ispirato alla struttura lineare del marmo Calacatta Lincoln.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici