L’interpretazione dei motivi venati di Le Chic è ottenuta mediante la tecnologia avanzata di Silestone® che permette di dare forma a una versione materica elegante e senza tempo, caratterizzata da elevate prestazioni tecniche quali massima resistenza a macchie, urti e graffi e minimo assorbimento dei liquidi.
Silestone® Le Chic: sei colori per vestire l’indoor
La collezione Le Chic è declinata in sei colori contraddistinti da striature espressive e accenti metallici che spiccano sia su fondi neutri che su tonalità più scure.I colori su fondo chiaro sono:
- Eclectic Pearl, dalle venature delicate e leggere e la texture granulare nei toni caldi con accenti metallici;
- Versailles Ivory, colore caratterizzato da screziature giallo-arancio irregolari e sfumate, ispirato agli interni della Reggia di Versailles;
- Victorian Silver, dalle tonalità più fredde e striature argentate e grigio scuro per un colore sofisticato, adatto a ogni tipologia di spazio.
Su fondo nero e sfumato troviamo, invece, Bohemian Flame, con intarsi ramati che ricordano il movimento della lava sul suolo vulcanico, e Romantic Ash, che mostra venature e granelli chiari e luminosi su tutta la superficie in un contrasto cromatico a creare un disegno irregolare ed eterogeno, ricordo di un cielo stellato.
Infine, Parisien Blue nasce ispirandosi alle pietre romane imperiali, mostrando un fondo grigio-blu intenso e profondo attraversato da sottili venature nei toni dell’ocra, generando una superficie dalla forte personalità e dal carattere deciso.
Design dettagliato con l’innovativo meccanismo di stampaggio
Il design dettagliato e pieno di profondità della collezione, caratterizzato da grani e venature articolate e sovrapposte, è ottenuto grazie a un sistema di progettazione innovativo che utilizza un meccanismo di stampaggio che dà vita a particelle e minerali in un’ampia gamma di dimensioni dalle quali vengono create le texture incredibili di Le Chic.Il processo produttivo di Silestone® garantisce, inoltre, efficienza e sostenibilità. Lo dimostra il brevetto della tecnologia HybriQ+ che utilizza il 99% di acqua riciclata e il 100% di energia rinnovabile.
Inoltre, tutte le lastre Silestone® contengono almeno un 20% di materie prime riciclate e la percentuale di silice cristallina è inferiore al 40%.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici