Con DeepColour™ Technology DuPont™ Corian® amplia l’offerta di colori scuri: eleganti tonalità marroni offrono nuove possibilità e vantaggi a industria, architetti, designer, negozi e consumatori.
A seguito del successo del primo lancio di colori neri all’inizio del 2014, la DeepColour™ Technology* è stata utilizzata da DuPont per la produzione di sei nuove tonalità marroni – tinte unite o con particelle – in grado di offrire nuove affascinanti possibilità ai produttori dei settori cucina, bagno e arredamento, oltre che ad architetti, designer e consumatori.
Le nuove sei tonalità di marrone di DuPont™ Corian® realizzate con l’innovativa DeepColour™ Technology*. Questa nuova soluzione produttiva permette a DuPont di produrre solid surface nei colori scuri con migliorate proprietà estetiche e funzionali. Da sinistra a destra: Deep Bedrock, Deep Mink, Deep Sable, Deep Espresso, Deep Caviar, Deep Storm; foto DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati.
Lo sviluppo di questa nuova palette di colori marroni realizzati con la DeepColour™ Technology è un ulteriore risultato dell’iniziativa di crescita “Endless Evolution” implementata dal business DuPont™ Corian®. La DeepColour™ Technology* (un’invenzione con domanda di brevetto depositata, www.deepcolour.corian.com) è un’innovativa soluzione produttiva all’avanguardia nell’industria che consente a DuPont di creare e produrre superfici solide in toni scuri in grado di offrire colori più profondi, intensi e durevoli, migliorate prestazioni di resistenza al deterioramento, e di ottimizzare le operazioni di termoformatura, giunzione e finitura.
Le nuove sei tonalità scure di DuPont™ Corian® realizzate con la DeepColour™ Technology sono:
- Deep Bedrock – Una tonalità fortemente legata alla terra, granelli dorati, neri e avorio suggeriscono la fertilità del suolo e la ricchezza delle risorse. Se combinato con tinte unite più chiare la sua forte personalità lascia trasparire il suo lato più giocoso.
- Deep Mink – Lussuosa e sorprendente, questa tonalità camaleontica che mescola marrone e verde contiene granelli appena accennati, invisibili al primo colpo d’occhio, che aggiungono un tocco esclusivo e la rendono molto gradevole.
- Deep Sable – Come suggerito dal nome, è un colore caldo e sofisticato. Una tonalità profonda che si avvicina al marrone e contiene tocchi di verde oliva, e rievoca la profondità di una foresta primordiale.
- Deep Caviar – Scuro con particelle sottili che appaiono per catturare la luce, questo colore si presenta come delicato e al contempo opulento, come il suo nome evoca.
- Deep Espresso – Seducente, esclusivo e ricco quanto l’omonima bevanda , questo profondo tono di marrone è influenzato dal nero. La sfumatura marrone rende più calda la profondità del nero di questo colore che può assumere un aspetto genuino quanto la terra o elegante e mantenere in ogni caso la sua personalità.
- Deep Storm – La moltitudine di granelli di colori naturali crea il movimento di questo pattern. Lo sfondo nero viene alleggerito dai granelli per evitare che la base diventi visivamente troppo pesante.
Le nuove sei tonalità marroni di DuPont™ Corian® saranno disponibili commercialmente in Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal 15 settembre 2014.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici