L’eleganza e la raffinatezza delle superfici Dekton® Entzo di Cosentino sono state scelte per arricchire lo storico Drita Kafè, attività siciliana a conduzione familiare.I lavori di restyling sono stati realizzati da Ferrara Quarzi, realtà consolidata nel campo della trasformazione dei materiali a marchio Cosentino, in collaborazione con l’Ing. Giusy Scalia.
La necessità di dare forma a uno spazio elegante e raffinato, in grado di coniugare estetica e funzionalità, ha portato a scegliere Dekton® Entzo per la realizzazione dei rivestimenti, una tonalità ispirata al marmo Calacatta Gold che illumina e amplia visivamente gli spazi grazie al suo aspetto naturalmente venato.Si tratta di una rivoluzionaria superficie ultracompatta che nasce dalla miscela sofisticata di materie prime di ultima generazione e quarzo.
La linea di superfici Dekton® si contraddistingue per le straordinarie proprietà meccaniche, espresse dall’elevata resistenza ai graffi, alle macchie, al calore e dalla ridotta porosità.Nel progetto del Drita Kafè la superficie Dekton® Entzo è stata applicata nei diversi spessori a seconda della destinazione.
Per la realizzazione del bancone del bar si è optato per uno spessore di 12 mm, per i tavolini la lastra utilizzata è spessa 20 mm, mentre alle pareti e ai pavimenti è stato applicato un rivestimento di 8 mm di spessore, in totale armonia con il parquet in legno che completa l’arredamento.
La base bianca e luminosa costellata di venature grigie e oro, la texture delicata e curata in ogni dettaglio, contribuiscono a rendere Entzo una proposta discreta ed elegante.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici