Cosentino ha contribuito al progetto di ristrutturazione di una villa situata a Mariano Comense realizzato dall’architetto Virginia Lorello con lo scopo di rendere la struttura moderna e funzionale. Tra i materiali scelti per la realizzazione Dekton® Lunar di Cosentino.
Il progetto di ristrutturazione ha previsto l’applicazione di alcuni pannelli in legno a pareti e porte per donare movimento, mentre il soffitto ribassato racchiude ulteriormente lo spazio d’ingresso e appare sostenuto da un mobile con camino, posizionato di fronte alla zona divano nel soggiorno.
Per il camino la scelta dei materiali è ricaduta sulla superficie ultra-compatta Dekton® by Cosentino nella tonalità Lunar. Questa superficie rivoluzionaria e innovativa, composta da una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo, reinterpreta il cemento e si ispira al design industriale mostrando uno sfondo bianco sporco.
Grazie alla praticità delle lastre di grande formato tagliate su misura Dekton® Lunar dona allo scenografico elemento d’arredo un aspetto armonioso, elegante e contemporaneo; inoltre, resiste in maniera eccellente allo stress termico del camino e non solo.La scelta del materiale è stata dettata, infatti, anche dalle proprietà tecniche: elevata resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, agli urti e alle abrasioni.
La superficie è caratterizzata da una struttura sottile su un tono di base bianco, dove sfondo e motivo si fondono perfettamente creando armonia tra gli ambienti e donando luce e omogeneità non solo al camino, ma anche nell’ambiente cucina dove è stata utilizzata per il piano di lavoro e l’isola.
La superficie Dekton® Lunar è stata scelta anche per la realizzazione del bagno in diversi spessori per pavimento, pareti, piani d’appoggio e piatto doccia. La scelta non è stata casuale; questo materiale è completamente resistente all’acqua e all’umidità ma anche al calore e agli agenti corrosivi.
Dekton® Lunar ha permesso, quindi, di definire spazi differenti con svariate applicazioni creando abbinamenti perfetti, donando equilibrio, coerenza e armonia al progetto.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici