Deltacalor presenta Twist e Hot Pop: gli scaldasalviette di design firmati Andrea Castrignano

DELTACALOR

In occasione della Milano Design Week 2024, Deltacalor svela le due ultime novità ideate in collaborazione con Andrea Castrignano: Twist, che coniuga funzionalità e design; e Hot Pop, che grazie al dispenser di fragranze abbinato trasforma l’ambiente bagno in un luogo di benessere.

A cura di:

Twist

Twist: lo scaldasalviette dalla personalità dinamica

Twist è la prima delle novità presentate. Progettato con un’attenzione particolare al dettaglio, introduce nell’ambiente bagno un elemento estetico innovativo che dona dinamismo e originalità, risultando una soluzione adatta anche ai contesti di maggiore rigore formale.

Grazie alla peculiare conformazione dei suoi elementi, Twist non è più semplice oggetto funzionale, ma vero elemento d’arredo.

La struttura, regolare, presenta collettori di sezione ed elementi orizzontali quadrati che ricorrono con inclinazioni diverse. Ruotando attorno a se stesso, ogni elemento assume un orientamento differente e crea un effetto di rotazione che, interagendo con l’illuminazione dell’ambiente, offre un  affascinante gioco di luci e ombre.

Funzionalità, estetica, innovazione tecnologica, progettazione e produzione made in Italy costituiscono i valori di Deltacalor, e trovano perfetta rappresentazione in Twist grazie ai continui investimenti del brand in ricerca, design, qualità dei materiali e attenzione al risparmio energetico.

Lo scaldasalviette Twist è disponibile in versione idraulica ed elettrica con altezze da 87 e 151 cm e larghezza da 48 cm.

Hot Pop

Hot Pop: lo scaldasalviette che trasforma il bagno in un’oasi di benessere

La seconda novità Deltacalor firmata da Andrea Castrignano e presentata durante la Milano Design Week è Hot Pop.

Si tratta di una soluzione innovativa, che introduce nell’ambiente bagno un’atmosfera tutta nuova tramite linee morbide, un’ampia varietà di colori e l’integrazione di un diffusore di fragranze magnetico: un accessorio esclusivo che dona al calore una nuova “dimensione” olfattiva.

Dal punto di vista dell’estetica questa scaldasalviette rivisita con originalità le forme più classiche del radiatore, proponendo gli elementi con una distanza variabile e dando risalto alla sovrapposizione fra questi ultimi e i collettori. Le dimensioni generose degli elementi orizzontali spiccano e conferiscono vitalità a questa proposta, richiamando l’universo pop al quale si ispira.

L’implementazione del dispenser di fragranze, studiato appositamente per questo modello ma applicabile anche ad altri del catalogo Deltacalor, rappresenta la vera novità di Hot Pop e ne amplifica la funzionalità.

È possibile scegliere fra quattro fragranze, elaborate da Andrea Castrignano e Rosa Vaia, e ispirate alle nuance Laguna, Army, Balena e Petrol. Laguna è definita da note acquatiche e iodate, Balena richiama l’oceano, Army ha un carattere esotico di tè verde e Petrol ha sentori balsamici. 

Realizzato in metallo, il diffusore è un’aggiunta decorativa discreta, che può essere collocata sulle estremità degli elementi verticali e personalizzata tramite la scelta dei colori, andando a rappresentare un elemento di continuità o stacco dal termoarredo.

Hot Pop si inserisce con eleganza nei contesti più diversi, diventando un vero e proprio complemento d’arredo adatto sia a contesti minimal che ad ambienti bagno più classici.

È disponibile in tre dimensioni (87, 117 o 179 cm di altezza per 48 cm di larghezza), sia in versione elettrica che idraulica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda