Design e funzionalità: il rivestimento Scaglie PREFA per un edificio storico in Friuli

PREFA

L’opera di ristrutturazione della copertura di una casa privata ha visto in azione l’elegante soluzione Scaglie dell’azienda PREFA           Scaglie Prefa nell'intervento di ristrutturazione di un'abitazione privata in Friuli

Un grande immobile di tre piani caratterizzato da un’architettura lineare è il protagonista di questo intervento di ristrutturazione a Montereale Valcellina in Friuli.

L’obiettivo dei progettisti era quello di sostituire la vecchia copertura in eternit con una nuova più adatta al profilo dell’edificio. Il lavoro di ristrutturazione vedeva dei vincoli paesaggisti imposti dal comune friulano: per ovviare a questa problematica è stato scelto il rivestimento Scaglie in alluminio dell’azienda PREFA.

Il rivestimento Scaglie di PREFA
Il rivestimento Scaglie di PREFA è particolarmente adatto in edifici sottoiposti a vincolo paesaggistico

Il colore grigio pietra e la forma squadrata di Scaglie si armonizzano perfettamente con il panorama circostante, richiamando coerentemente l’aspetto della copertura precedente. PREFA ha fornito una soluzione vincente e in linea con il progetto, oltre a facilitare e ottimizzare le lavorazioni in cantiere.

Il rivestimento Scaglie PREFA per un edificio storico in Friuli

PREFA: qualità e semplicità di posa

I proprietari dell’edificio  hanno selezionato PREFA come azienda di riferimento per l’opera di ristrutturazione affascinati dal pregio estetico e qualitativo del prodotto. La tecnologia Coil Coating della verniciatura della gamma P.10 offre ai prodotti un’elevata resistenza ai raggi UV e all’azione degli agenti atmosferici, oltre ad una elevata stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice.

Ma PREFA ha anche altre interessanti caratteristiche. Come la facilità di applicazione: i listelli integrati consentono  una posa rapida e ottimizzata degli elementi per tetto, anche in casi di applicazione in spazi ridotti o non facilmente accessibili, come quello proposto.

L’ampia dimensione degli elementi consente di enfatizzare l’estetica della superficie degli edifici, abbinando alla forma romboidale tradizionale della Scaglia dei tocchi moderni dati dal metallo.

Scandole Prefa, qualità e semplicità di posa

Completano l’opera di ristrutturazione degli edifici le grondaie PREFA realizzate nello stesso materiale e colore della copertura, per un totale di 80 metri lineari.

Grondaie PREFA abbinate al tetto in un intervento di riqualificazione in Friuli

Scheda Progetto casa privata a Montereale Valcellina (PN)
Intervento: Rifacimento delle coperture
Installatore: Vatamanu Coperture S.r.l.
Rivestimento coperture: Scaglie 44 PREFA – Grigio pietra P.10
Superficie di copertura rivestita 280 mq

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti