Diffuse di Nesite è un pavimento sopraelevato radiante a secco, leggero, veloce e facile da posare, completamente e immediatamente accessibile.Il sistema Diffuse, brevettato e certificato presso l’istituto Ige di Stoccarda, rappresenta la massima evoluzione dei pavimenti sopraelevati accessibili radianti. Il pavimento sopraelevato radiante a secco è infatti completamente accessibile e quindi non richiede il massetto cementizio per la regolazione termica delle stanze in cui viene installato.
Il sistema unisce i vantaggi di comfort del riscaldamento a pavimento con la flessibilità del pavimento sopraelevato, assicurando modifiche nel layout dell’ambiente. Tra i molti vantaggi Diffuse è leggero, facile e veloce da posare, immediatamente calpestabile e con una bassissima inerzia termica assicurata dalla massa ridotta dei sistemi a secco. Grazie a questa caratteristica risponde alle esigenze degli ambienti in cui sia richiesta una rapida risposta sia in riscaldamento invernale che in raffrescamento estivo.
Composizione del pavimento sopraelevato radiante Diffuse
È composto da pannelli modulari abbinati ad un sistema radiante che viene sopraelevato dalla soletta in calcestruzzo tramite una speciale struttura regolabile in altezza da 14 cm a 65 cm, al fine di creare un’intercapedine sotto pavimento per raccogliervi gli altri impianti di tipo elettrico, idraulico, telefonia o informatica.
Tutti i pannelli del sistema sono ispezionabili e possono essere singolarmente e facilmente rimossi e riposizionati, così da apportare eventuali modifiche agli impianti, fare interventi di manutenzione o modificare la configurazione degli ambienti con l’aggiunta di stazioni di lavoro o il loro nuovo posizionamento.
Grazie alla totale mancanza di elementi riscaldanti nelle stanze, quali ventilconvettori o radiatori, Diffuse garantisce assoluta libertà di arredo e design.Il sistema assicura vantaggi anche in termini di qualità dell’aria indoor perché, non essendoci alcun moto convettivo dell’aria, non vi sono alterazioni della qualità della stessa e vi è abbattimento della quantità delle polveri in ambiente. Garantisce inoltre un risparmio energetico superiore al 35%.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici