Situata in una tranquilla zona residenziale di Tokyo, PLATES è una casa che coniuga l’essenza dello Zen con lo stile moderno.
L’abitazione si contraddistingue per le linee chiare, tipiche dell’architettura contemporanea, che si fondono con il legno di cipresso locale, e per la presenza di due giardini, ideati con cura.
Il progetto della residenza, sviluppato da Kazutoshi Imanaga dello studio di architettura Imanaga Environmental Planning Office, include le ceramiche sanitarie di Duravit.
Il bagno è stato progettato da STUDIO KAZ co.,ltd, e rispecchia l’estetica minimalista della casa, qui abbinata a una funzionalità sofisticata.
La bacinella scelta è quella della serie DuraSquare, sostenuta da una consolle in pietra naturale. Il lavabo, con un design lineare e al tempo stesso morbido, si inserisce perfettamente nel concetto generale minimalista.
Anche per la lavanderia sono state preferite le soluzioni Duravit. Fra queste, il lavabo da incasso della serie Starck 3, elegante e funzionale.
Le nuances qui presenti definiscono tutti i quattro piani della casa: il calore del cipresso giapponese, la pietra naturale nera e l’intonaco bianco.
La presenza del legno di cipresso locale serve sia ad omaggiare la tradizione artigianale giapponese, che a sottolineare l’attenzione verso la scelta di materiali locali e sostenibili.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici