Ceramiche Keope mette a disposizione un’ampia varietà di possibilità decorative. Partendo da ciascun progetto ceramico, l’aspetto decorativo si può declinare in molteplici sfumature, grafiche o materiche: stili e finiture minimal, rustiche, classiche o contemporanee definiscono e arredano gli spazi.
Heritage è la proposta effetto pietra dell’azienda, contraddistinta da quattro motivi geometrici che fondono insieme forme e colori creando pattern raffinati ed equilibrati. Disponibili nel formato 60×120 in 9 mm, le piastrelle appaiono audaci e giocose e decorano l’ambiente donandogli carattere.
La palette di toni naturali di Heritage influenza i nuovi decori geometrici: i caldi terrosi, i neutri, le sfumature rosate e gli azzurri freddi sono ideati per abbinarsi in maniera armoniosa con numerosi prodotti Keope, creando combinazioni differenti in grado di modificare la percezione dello spazio attraverso un abile gioco di forme e proporzioni.
Journey si caratterizza invece per morbide fantasie botaniche, affiancando alle essenze calde del legno di rovere una nuova linea decorativa di gres porcellanato effetto carta da parati.
Blossom, Leaves, Watercolor e Springtime sono i quattro pattern proposti, tutti nel formato 60 x120 cm e combinabili con differenti collezioni, che conferiscono all’ambiente un’estetica retro-chic attraverso fiori e foglie e sfumature delicate.
La città e gli spazi industriali ispirano invece la collezione Plate, che evoca un mondo affascinato dal progresso e dalla brillantezza dei metalli. Disponibili nel grande formato 120x278cm, i tre decori Plate Luxury Gold, Plate Platinum Gold e Precious Dark richiamano un’idea di lusso contemporaneo accentuato dal marcato effetto ossidazione.
I decori in formato 3D aprono a nuove opportunità, facendosi promotori di un innovativo linguaggio espressivo che valorizza le superfici donando loro tridimensionalità e dinamicità.
Geo è liscia e morbida al tatto, e ricorda lavorazioni in resine materiche omaggiando l’estetica della terra cruda. I preziosi decori Shape e Wire 3D in rilievo, presenti nel formato 60×120, ne esaltano il potere decorativo.
Omnia si compone invece di grane, texture e tonalità che ricordano attraverso le otto varianti di sfumature le profondità insondabili della Terra. Il decoro Crossing 3D, disponibile per tutte le proposte grafiche nei formati 60×120 cm e 30×60 cm, valorizza la serie.
Le proposte di Ceramiche Keope, molteplici, esplorano con sapienza l’universo decorativo, creando per ciascun contesto un linguaggio unico e sorprendente.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici