Ewoluto® scorrevole, il controtelaio diventa parete

Le porte scorrevoli a scomparsa sono la soluzione ideale per recuperare superficie calpestabile, e per agevolare la mobilità in casa.
Il controtelaio inserito nella parete ostacola l’utilizzo di una porzione della superficie verticale, qualora si volessero appendere mobili, pensili e altre strutture di appoggio o contenitive al muro che ospita il controtelaio e, naturalmente, la porta che scompare.
Ewoluto® scorrevole di ECLISSE è l’unico controtelaio progettato appositamente per rispondere alle esigenze di una parete portante.
Ewoluto® scorrevole accoglie le mensole della zona giorno, i pensili della cucina, anche il box doccia, maniglioni e altri sistemi di supporto da collocare alle pareti del bagno, senza le consuete limitazioni di foro e portata dei normali sistemi scorrevoli a scomparsa. Ewoluto® scorrevole di Eclisse è un’esclusiva di mercato, coperta da brevetto.

Dettagli tecnici
Eclisse ha condotto in collaborazione con l’istituto indipendente CSI alcuni test volontari finalizzati a determinare la portata delle superfici verticali del controtelaio Ewoluto® scorrevole. I test sono stati eseguiti per offrire un prodotto le cui superfici potessero essere utilizzabili per appendere carichi (mensole, maniglioni, pensili, etc) in condizioni di sicurezza.
La portata di una mensola (ancoraggio due punti) varia in relazione alla tipologia di tasselli utilizzati e alla distanza tra la parete muraria e l’estremità del pensile.
L’impiego di tasselli tradizionali ad espansione assicura una portata compresa tra 30 kg (a 600 mm dalla parete) e 180 kg (a ridosso del muro). Un ancoraggio di tipo chimico ha una tenuta maggiore: 60 kg a 600 mm di distanza dalla parete e 360 kg a ridosso del muro. Nel caso si decida di appendere un maniglione (quattro punti di ancoraggio) Eclisse consiglia il fissaggio di tipo chimico e barra filettata. La portata massima del maniglione a 600 mm di distanza dalla parete è di 100 kg.

Dimensioni
Ewoluto® scorrevole è disponibile ad anta singola con larghezze che variano da 600 mm a 1200 mm (ad anta doppia da 1200 mm a 2400 mm) e altezze da 1000 mm a 2400 mm.
Si realizzano fuori misura con misure intermedie da 50 mm.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici