Anche quest’anno FAKRO espone a Klimahouse, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire alcuni dei suoi più performanti prodotti in termini di isolamento termico, funzionalità e design.
“Parteciperemo alla manifestazione – anticipa Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italia – presentando un’ampia selezione di modelli, dalla finestra da tetto FTT U8 Thermo, estremamente performante dal punto di vista energetico, al serramento PWP in PVC per l’accesso al tetto, fino all’innovativa finestra calpestabile per tetti piatti DXW. Per la prima volta presenteremo in fiera anche le nostre scale retrattili e in modo particolare il modello LWT ad alte prestazioni termiche, adatto anche per le case passive”.
Le soluzioni presentate da FAKRO
La scala sezionale in legno LWT in esclusiva a Klimahouse 2024
In occasione di questa edizione ci sarà una novità: la scala sezionale in legno LWT, esposta quest’anno per la prima volta a Klimahouse. Si tratta del modello più prestazionale dell’offerta FAKRO in termini trasmittanza termica, presentandosi come una vera e propria scala super-termoisolante.
La scala sezionale in legno LWT è, infatti, caratterizzata da un coefficiente Uw pari a 0,51W/m²K, dimostrando di essere la soluzione ideale per gli edifici a basso impatto energetico. Disponibile anche con kit di isolamento Passive House, si presta all’installazione anche nelle case passive.
Il nuovo lucernario PWP con apertura a libro
FAKRO esporrà anche il nuovo lucernario PWP con apertura a libro, garanzia di illuminazione dei locali esterni e comodo accesso al tetto grazie all’apertura laterale di 90° reversibile. Il lucernario è caratterizzato da una struttura con profili multicamera in PVC rinforzati internamente, con anime in acciaio zincato.Il serramento dimostra di essere, quindi, particolarmente duraturo e resistente, mentre la trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K lo rende idoneo all’installazione in qualsiasi ambiente riscaldato.
Il modello FTT U8 Thermo
Sarà presente in fiera anche il serramento FTT U8 Thermo dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Questa finestra spicca per il suo coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut.
La finestra calpestabile per tetti piatti DXW
Infine, un grande classico: la finestra calpestabile per tetti piatti DXW.
Grazie alla sua costruzione rinforzata e al rivestimento antiscivolo è possibile camminarvi sopra in totale sicurezza, senza limitare la fruizione di coperture utilizzate come terrazzi. Anche le performance energetiche sono rilevanti grazie al coefficiente Uw di trasmittanza termica è infatti 0,70 W/m²K.
FAKRO espone nel settore CD, stand D23/04.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici