Fassa Bortolo, importante Azienda a livello internazionale nell’ambito dei prodotti e dei sistemi destinati al mercato dell’edilizia, presenta al Salone BlueBat 2015. Salone dell’edilizia professionale e sostenibile che si terrà a Lione, in Francia, dal 4 al 6 marzo 2015, una gamma completa di soluzioni sviluppate nell’ottica dell’efficienza energetica e dell’eco-sostenibilità; soluzioni idonee a soddisfare qualsiasi tipo di intervento edile, sia nel nuovo sia nella ristrutturazione e nel recupero, accompagnate dall’assistenza di tecnici specializzati, che mettono a disposizione le proprie competenze per una progettazione ed una messa in opera all’insegna dell’eccellenza.
FASSACOUCHE
Fassacouche è il nuovo prodotto presentato dalla Fassa Bortolo per il mercato francese: si tratta di un intonaco a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie classificate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in uno o due strati, con la duplice funzione di intonaco di sottofondo e di finitura colorata.
Disponibile in varie colorazioni, Fassacouche si applica con macchina intonacatrice e può essere rifinito nelle modalità di gratté, taloché, taloché éponge e lissé.
Fassa Bortolo ha sviluppato la soluzione Fassacouche partendo dal proprio know how, sviluppato e consolidato dalla lunga esperienza dell’Azienda nell’ambito degli intonaci premiscelati e delle finiture colorate, prodotti che da sempre la caratterizzano come riferimento nel panorama del mercato internazionale dell’edilizia.
Sistema Cartongesso GYPSOTECH®
GYPSOTECH®, è il Sistema Cartongesso firmato Fassa Bortolo, conforme alle più recenti disposizioni legislative internazionali (marcatura CE, certificazione NF del CSTB di Parigi e mappatura rispetto allo standard LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design), che si caratterizza per l’essere un vero e proprio sistema costruttivo completo, adatto a rispondere alle esigenze del costruire contemporaneo.
Fassa Bortolo propone alcune delle più importanti novità che caratterizzano il Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, come le lastre accoppiate Gypsotech® Duplex e la lastra GypsoLIGNUM.
Le lastre Gypsotech® Duplex, sono un prodotto destinato particolarmente all’isolamento termico-acustico, grazie all’abbinamento con il cartongesso di diversi materiali isolanti (polistirene espanso, polistirene espanso additivato con grafite, estruso, poliuretano, lana di vetro e lana di roccia).
GypsoLIGNUM, rappresenta, invece, il prodotto “top” di gamma (Tipo DFH1IR secondo EN 520); è una lastra indicata per la bio-edilizia di qualità ed è caratterizzata da vari elementi performanti quali: densità superiore a 1000 kg/m3, nucleo con coesione migliorata in caso di incendio, resistenza all’impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell’acqua, resistenza meccanica migliorata e nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.
Sistema Colore e Progetto “in-living”®
Il Sistema Colore Fassa Bortolo è composto da una gamma differenziata di prodotti ad alta traspirabilità, resa estetica, affidabilità, durata e flessibilità applicativa. Le famiglie si suddividono in IDROSILICONICO, ACRIL-SILOSSANICO, ACRILICO, AI SILICATI, DECORCALCE ed ELASTOMERICO.
Più specifica per gli ambienti interni, la Linea Green VOCation èstrutturata in finiture prive di solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e con un bassissimo contenuto di VOC (composti organici volatili); un’eccezionale sintesi che migliora le caratteristiche tecnico-applicative e che rispetta parametri di eco sostenibilità.
Fassa Bortolo pone particolare attenzione alla ricerca, allo studio cromatico e alla teoria dei colori. Proprio da questi studi sono state definite le 2000 tinte rappresentate nella speciale Mazzetta Colori NCS®© (Natural Color System®©) e inoltre anche una serie di cromie, collocate in un Progetto speciale denominato “in-living”, che propone tinte di tendenza nel pieno rispetto di valori che collegano il colore a emozione e sensibilità individuale con suggestioni e armonie cromatiche in cui riconoscersi.
Sistema Cappotto FASSATHERM®
Il Sistema Cappotto Fassatherm®, che ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA, propone tre diverse soluzioni d’isolamento termico: un Sistema base, FASSATHERM® Classic, per un isolamento standard con l’utilizzo di lastre isolanti in EPS ed EPS con Grafite, disponibili in diversi spessori; un Sistema evoluto, FASSATHERM® Plus, ideale per soddisfare esigenze termiche ed acustiche più performanti, con lastre isolanti in Lana di Roccia, disponibili in diversi spessori; infine, un Sistema naturale, FASSATHERM® Eco che rispetta anche l’ambiente, con lastre isolanti in Fibra di Legno, Sughero e Idrati di Silicato di Calcio. Il Sistema Cappotto FASSATHERM® è corredato da una vasta scelta di collanti e rasanti, accessori e rivestimenti in varie tonalità̀ cromatiche appartenenti al Sistema Colore Fassa Bortolo.
FASSA BORTOLO
BlueBat 2015 – Salone dell’edilizia professionale e sostenibile
Lione, 4 – 6 Marzo
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici