Penetron lancia Final Round, il podcast dedicato al tema della boxe

PENETRON ITALIA

Cos’hanno in comune uno sport come la boxe e un’azienda che da oltre 40 anni opera con successo in più di 110 paesi al mondo nel settore dell’edilizia? Forza, resilienza, tecnica e stile sono le parole che rispondono a questa domanda! Per questo motivo Penetron ha lanciato Final Round, il podcast che racconta i sei match più avvincenti del mondo del pugilato attraverso la voce di Clemente Russo.

Penetron lancia Final Round, il podcast dedicato al tema della boxePenetron, in collaborazione con Clemente Russo, ha lanciato Final Round, il podcast che dedicato al mondo della boxe che attraverso un viaggio di sei puntate racconta sei incontri leggendari, puntando i riflettori sulla vita di campioni impermeabili al mondo esterno, ruvidi come il cemento, eppure leggiadri come il volo di una farfalla.

Final Round: sei incontri leggendari

EP:1 – Il massacro di San Valentino: Robinson contro LaMotta

La prima puntata del podcast ha acceso i riflettori su uno degli incontri di pugilato più duri ed estenuanti mai avvenuti, passato alla storia come “Il massacro di San Valentino” poiché ha avuto luogo il 14 febbraio del 1951.

In questa occasione “Sugar” Ray Robinson e Jake LaMotta si esibirono in un match decisamente non adatto ai deboli di cuore. Il racconto di Clemente Russo ripercorre anche i ricordi che LaMotta ha lasciato scritti nella sua autobiografia.

EP:2 – L’incontro del secolo: Frazier contro Ali

La seconda puntata è dedicata a uno dei match più popolari della storia del pugilato: il “Fight of the Century”.

L’incontro vide affrontarsi sul ring Muhammad Ali e Joe Frazier, in un trittico che ha trasformato la loro rivalità in qualcosa di più profondo.

Clemente Russo ripercorre, passo dopo passo, round dopo round, quel celebre 8 marzo del 1971, riportandoci alle origini, al primo match tra due pugili imbattuti per la conquista del titolo mondiale.

EP:3 – Rumble in the jungle: Ali contro Foreman

“Rumble in the jungle” è il tema al centro della terza puntata di “Final Round” e porta gli ascoltatori nel cuore dell’Africa e nell’empireo degli incontri di pugilato, attraverso il ricordo del più straordinario match di boxe della storia.

Clemente Russo racconterà come il 30 ottobre 1974 George Foreman e Muhammad Ali si affrontarono all’apice della loro carriera allo Stade Tata Raphaël di Kinshasa, davanti a 62.000 spettatori, e svelerà tutti i retroscena della rivalità, diventata un vero e proprio cult, Ali contro Foreman.

EP:4 – Il round più cruento di sempre: Foreman contro Lyle

Nella quarta puntata di “Final Round” si parlerà di uno degli incontri di pugilato più cruenti, spettacolari ed emozionanti della storia del pugilato: “The Ring” il “Fight of the Year” per il 1976.

L’incontro ha visto protagonisti allo Sports Pavillon del Caesars Palace di Las Vegas “Big” George Foreman e Ron Lyle alla conquista del titolo nordamericano.

EP:5 – The Sound and the Fury: Tyson contro Holyfield

Nella quinta puntata del podcast Clemente Russo analizzerà la carriera sportiva di Tyson, partendo dai due match combattuti all’MGM Grand Garden Arena con Evander Holyfield, il secondo dei quali è passato alla storia per uno degli episodi più incredibili del mondo della boxe: quello che ha visto Tyson mordere l’orecchio dell’avversario.

EP:6 – Million Dollar Lady: Rijker contro Almager

L’ultimo episodio è dedicato all’incontro tra Mary Ann Almager e Lucia Rijker, soprannominata la “Million Dollar Lady”, per l’opportunità di competere per una borsa da un milione di dollari.

La sua storia è stata raccontata nel film di Clint Eastwood “Million Dollar Baby”, che vede anche la Rijker stessa tra il cast stellato, nel ruolo della pugile scorretta Billie “The Blue Bear”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti