Massimo comfort in cucina con la finestra da tetto FAKRO FTU-V U5 Z-Wave

FAKRO

Garantire il massimo comfort in cucina con la luce naturale e la ventilazione è possibile, grazie alla finestra da tetto ad alte prestazioni FAKRO FTU-V U5 Z-Wave, installata in una spaziosa cucina moderna. Il risultato? Ottima illuminazione e valorizzazione delle scelte cromatiche di arredi e finiture.

Massimo comfort in cucina con la finestra da tetto FAKRO FTU-V U5 Z-WaveLa finestra da tetto FAKRO FTU-V U5 Z-Wave è stata scelta per l’illuminazione e la ventilazione di una moderna residenza unifamiliare. Nello specifico ne sono state installate due nell’ambito di un intervento di ammodernamento che ha interessato la cucina, illuminata in principio da una sola finestra ad angolo che non garantiva un’adeguata illuminazione.

Grazie all’ingresso della luce zenitale la cucina ha migliorato la propria immagine, garantendo il massimo comfort in ogni momento della giornata.

Le finestre da tetto FAKRO FTU-V U5, caratterizzate da telai e ante di colore bianco che si mimetizzano con il bianco dei muri, hanno permesso di ravvivare lo spazio interno esaltando il contrasto cromatico tra il colore scuro degli arredi e dei profili della finestra verticale angolare e il bianco delle pareti, del piano di lavoro e del parquet chiaro con posa a spina.

Entrambe le finestre sono equipaggiate di serie con la presa d’aria automatica V40P, montata sulla parte superiore dell’anta, che garantisce il corretto ricambio dell’aria anche con le ante completamente chiuse.

Il risultato? Un microclima salubre e senza odori.

L’apertura e la chiusura delle ante a bilico e degli accessori è agevolata, inoltre, dal sistema wireless Z-Wave per l’azionamento elettrico, gestibile attraverso l’apposito dispositivo di comando.

Finestra da tetto FAKRO FTU-V U5 Z-Wave, tra estetica e prestazioni

Le finestre da tetto FAKRO FTU-V U5 sono caratterizzate da un’elevata qualità estetica e tecnica, permettendo di illuminare e areare gli ambienti con elevata umidità dell’aria, sia in ambito domestico che negli edifici collettivi. La resistenza all’umidità è garantita dal telaio realizzato con legno di pino di altissima qualità, incollato a strati, impregnato sottovuoto e rifinito con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco.

Le finestre da tetto FAKRO FTU-V U5, dotate di cerniere per l’apertura a bilico a metà del telaio per facilitare la manovrabilità dell’anta, si vestono di un design classico e sono adatte per l’installazione su falde con pendenza da 15° a 90°.Massimo comfort con FAKRO FTU-V U5A garantire elevate prestazioni di isolamento termoacustico il vetrocamera U5 triplo vetro temprato, con intercapedini riempite di cripto, e quattro guarnizioni di tenuta. Questi accorgimenti permettono di raggiungere una trasmittanza termica pari a 0,97 W/m²K e un isolamento acustico di 33 dB.

Grazie al modulo elettronico con chip Z-Wave, infine, la gestione è affidata a un dispositivo di comando che consente l’apertura e la chiusura e in caso di precipitazioni con l’anta aperta uno specifico sensore attiva la chiusura automatica del battente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti