Finestra ESSENZA premiata con il Compasso d’Oro ADI 2014

GSG INTERNATIONAL

La finestra a battente di ESSENZA è stata premiata con il Compasso d’Oro ADI per la categoria “design dei materiali e dei componenti ADI Design Index 2013”, con la seguente motivazione “Compasso d’Oro per aver integrato in modo sobrio la finestra nella facciata architettonica”.

Marco Lambertini, Presidente di GSG International SpA, ha così commentato: “E’ davvero un grande onore, per noi, ricevere il Compasso d’Oro ADI. Esso rappresenta uno stimolo straordinario a porci sempre nuove sfide e nuovi obbiettivi a cui rispondiamo con forza delle idee e passione. La nostra giovane presenza sul mercato è infatti un punto di forza che, come una dinamo, ci permette di far confluire in modo sinergico moltissime energie in ricerca e innovazione.

Questo premio conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Un percorso dove è centrale il supporto e l’investimento nella produzione Made in Italy, garanzia di professionalità, qualità artigianale, originalità progettuale e funzionale“.

Anonimo

ESSENZA, con la finestra a battente tutto vetro, supera il concetto stesso di finestra, segnando un nuovo confine tra il vecchio e il nuovo in ambito progettuale ed architettonico: non solo assolve alla pura funzione di serramento, ma è anche un oggetto di design dalle caratteristiche estetiche uniche.

La sua singolarità risiede nelle ante, dove la totale scomparsa del profilo esalta la funzione del vetro che diventa protagonista indiscusso, elemento portante, vera anima del prodotto. Il profilo di alluminio rivestito di trasparenza, permette alle superfici, sia interne sia esterne, di essere in una perfetta continuità, senza alcuna interruzione, per una trasparenza assoluta, tattile e visiva, e un disegn puro e minimale nelle sue forme.

La finestra a battente è un vero e proprio progetto di architectural-design che entra, oggi, a far parte della Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI, gestita dalla Fondazione ADI: un patrimonio nazionale, di quasi 300 progetti, dichiarati “di eccezionale interesse artistico e storico” nel 2004 dal Ministero dei Beni Culturali.

ESSENZA – Profilo Aziendale

ESSENZA, con sede a Medicina in provincia di Bologna, ha rivoluzionato il settore del serramento con una produzione unica al mondo per tecnologia ed estetica. Appartiene al Gruppo GSG International SpA, Holding internazionale leader nel settore della produzione di meccanismi e accessori per serramenti in alluminio.

ESSENZA realizza finestre, portefinestre e soluzioni ad angolo fisso con un sistema tecnologicamente avanzato in grado di proporre il concetto del tutto vetro, grazie al profilo completamente nascosto, capace di creare la massima superficie vetrata.

Una produzione su misura votata alle più ricercate e sofisticate ricerche stilistiche.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

GSG INTERNATIONAL produce nelle seguenti categorie