La termocamera FLIR ONE® Edge Pro è caratterizzata da un corpo separabile e compatto che facilita le operazioni di ispezione dei punti più difficili da raggiungere e offre la massima flessibilità per le ispezioni termiche dal momento che non necessita di un collegamento fisico a un dispositivo mobile.
“Grazie al corpo separabile e compatto, progettato per stare comodamente in una mano, FLIR ONE Edge Pro è la termocamera mobile più versatile e avanzata sul mercato. Offre una flessibilità significativamente maggiore, eliminando la necessità di porte di connessione o sistemi operativi specifici”, spiega Chris Bainter, vicepresidente di marketing e sviluppo commerciale di Teledyne FLIR. “Oltre al nuovo design dell’hardware, Teledyne FLIR offre più strumenti software per supportare i nuovi utenti nelle ispezioni termografiche, nell’elaborazione delle immagini e nella creazione di rapporti. Le applicazioni più comuni vanno dall’ispezione di edifici alla riparazione di autoveicoli, fino alla manutenzione industriale.”
Termocamera FLIR ONE Edge Pro: design flessibile, ma robusto
La termocamera wireless è dotata di una clip a molla che consente agli operatori l’aggancio a molti tipi di telefoni cellulari e tablet e gode della connessione combinata Bluetooth e Wi-Fi che garantisce la possibilità di utilizzo fino a 30 metri di distanza dal dispositivo mobile.Grazie a una spiccata flessibilità permette di ispezionare efficacemente luoghi difficili da raggiungere o lavorare in ambienti che richiedono distanze maggiori per garantire la sicurezza dell’operatore.
FLIR ONE® Edge Pro elabora immagini di alta qualità, grazie alla combinazione di una fotocamera e di una termocamera radiometrica Lepton® con risoluzione 160×120, che vengono riunite tramite MSX® e VividIRÔ per ottenere un’immagine finale più nitida.
A tutti questi vantaggi si aggiunge una maggiore durata della batteria, rispetto alle precedenti generazioni FLIR ONE, corredata da un’indicatore di autonomia che rende possibili le ispezioni più prolungate, come il risanamento in caso di calamità, le ispezioni in abitazioni, i controlli energetici e la diagnostica delle apparecchiature industriali.
Elaborazione immagini e reportistica
FLIR ONE® Edge Pro si serve di una potente suite di software Teledyne FLIR, tra cui Tools Mobile, Ignite cloud e il software desktop FLIR Thermal Studio, per permettere agli utenti di condividere facilmente le immagini termografiche acquisite da Edge e integrarle in rapporti professionali.
Inoltre, gli sviluppatori di app possono accedere all’SDK (Software Development Kit) FLIR ONE per creare app personalizzate da utilizzare esclusivamente con FLIR ONE® Edge Pro.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici