Bonus ristrutturazioni confermato nel 2025: cosa cambia tra prima e seconda casa, scadenze e lavori ammessi 01/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Fakro, Gruppo internazionale in costante crescita, ad oggi secondo player mondiale nel settore delle finestre per tetto, investe nella formazione e, con l’obiettivo di migliorare il grado di competenza dei propri tecnici in tutta Italia, propone un sistema strutturato di corsi. “La nostra azienda – afferma Bruno Pernpruner, Direttore Fakro Italia – crede fermamente nell’importanza della qualità del prodotto, dell’innovazione tecnologica e della cura del dettaglio in esso insite. Parimenti, siamo consci di quanto sia fondamentale la professionalità di chi, quel prodotto, lo va ad installare o a manutenere. A un prodotto di elevato valore crediamo sia necessario affiancare installazioni a regola d’arte e un’assistenza ai massimi livelli.” Con l’obiettivo di migliorare il grado di competenza dei propri tecnici sull’intero territorio nazionale, Fakro ha così deciso di strutturare un vero e proprio sistema di corsi. “Ormai da anni – spiega Enrico Vassanelli, Responsabile Assistenza Fakro Italia – l’azienda offre corsi di posa in opera gratuiti, utili a divenire installatore qualificato Fakro. Rivolta a posatori provenienti da tutta Italia, quest’attività formativa viene proposta mensilmente presso la nostra sede di Verona ed ha coinvolto sinora un considerevole numero di partecipanti. Oggi – prosegue il Responsabile Assistenza – Fakro ha scelto di confermare ulteriormente il suo impegno per l’incremento della professionalità, istituendo un nuovo e più elevato livello di corsi: la nostra azienda ha infatti selezionato quindici centri per la posa e l’assistenza, ai quali offrire una formazione ancora più meticolosa ed esaustiva.” Il primo incontro di formazione superiore per tecnici selezionati Fakro si è svolto a Verona gli scorsi 23 e 24 gennaio. “In questi due giorni – approfondisce Enrico Vassanelli – abbiamo esaminato non solo i nuovi prodotti, evidenziandone plus e peculiarità di posa, ma sono state analizzate una serie di tematiche inerenti l’assistenza – dalla manutenzione ai livelli di stress delle chiusure, dalla programmazione dei vari dispositivi elettrici alle modalità di intervento sia sui serramenti sia sugli accessori, sino alla risoluzione delle problematiche inerenti la condensa nei sottotetti – al fine che i tecnici selezionati sappiano, al meglio, intervenire offrendo una consulenza post vendita pronta e qualificata.” “Il nostro obiettivo – conclude Bruno Pernpruner – è che questa rete di centri selezionati possa, in un periodo di tempo relativamente breve, ampliarsi fino a coprire l’intero territorio nazionale.” Formazione Fakro 1 Enrico Vassanelli, Responsabile Assistenza Fakro Italia Consiglia questo comunicato ai tuoi amici