GCR presenta Fireclay: la collezione materica dedicata alle architetture contemporanee

CERDISA

Gruppo Cerdisa Ricchetti reinterpreta il cotto, materiale iconico dell’architettura italiana, creando la collezione Fireclay. Definita da tonalità moderne, formati modulati, bordi rettificati e innovative superfici antiscivolo, Fireclay omaggia la bellezza della materia, esprimendone a pieno l’eleganza e l’essenzialità. 

A cura di:

Fireclay beige - outdoor

Artigianalità e contemporaneità stilistica si uniscono in un elegante connubio, capace di donare agli elementi della linea forte personalità: dettagli grafici e altorilievi esaltano la preziosità della texture.

I colori, che virano verso tonalità intense, regalano alle realizzazioni un aspetto avvolgente e vibrante, che si adatta perfettamente sia ad architetture interne che a spazi esterni grazie all’esclusiva superficie Cross. I mosaici invece, che accompagnano la serie, fungono da vere e proprie opere d’arte e arricchiscono l’esperienza visiva complessiva.

Fireclay beige

La collezione Fireclay non punta però a svolgere esclusivamente una funzione estetica, e si configura infatti quale esempio concreto di impegno verso la sostenibilità.

Ciascun metro quadrato di gres porcellanato GCR si compone di un 23% di materiale recuperato, contribuendo in questo modo a ridurre significativamente i rifiuti ambientali. Con un recupero di quasi 5.000 tonnellate di residui di lavorazione all’anno, Fireclay si classifica sul mercato quale “opzione sostenibile”, permettendo di accedere anche ai benefici fiscali previsti dalla legge.

L’utilizzo di macchinari innovativi permette una lavorazione accurata, confermata dai bordi rettificati estremamente precisi e dagli angoli perfettamente squadrati, a beneficio di una facilità di posa e di una riduzione delle fughe.

Fireclay brown

Fra i punti di forza della collezione è importante citare la modularità dei formati. GCR offre ai suoi clienti la possibilità di miscelare, seguendo i propri gusto e creatività, soluzioni di collezioni differenti: con i formati di Fireclay è infatti possibile effettuare pose multiformato all’interno di una stessa linea, o optare per un “mix&match” tra serie diverse.

Fireclay è disponibile anche con superficie Cross multi-specifica: una finitura esclusiva e unica nel settore ceramico che, applicata alla superficie prima della cottura, consente un utilizzo della collezione sia in ambienti interni che esterni come ad esempio a bordo piscina.

Fireclay cerchi

La nuova collezione GCR si caratterizza per l’eleganza, ed è la scelta ideale per chi ricerca la classe del cotto materico in chiave moderna, coniugando tradizione, contemporaneità, tecnologia e sostenibilità.

Fireclay red

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti