Geoplast a Pollutec 2016 con le più importanti Soluzioni per l’Acqua

GEOPLAST

Con l’obiettivo di rafforzare e consolidare i rapporti commerciali con interlocutori internazionali, Geoplast sarà presente alla Fiera Pollutec 2016, a Eurexpo France di Lione.

geoplast

Anche quest’anno Pollutec, dal 29 novembre al 2 dicembre, si riconferma la Fiera di riferimento per i professionisti di tutto il mondo con soluzioni innovative per l’Ambiente e la Gestione delle Acque. Nel 2014 Pollutec ha ospitato circa 62.000 visitatori provenienti da 120 diversi Paesi, numeri che si prospettano in ulteriore aumento per questa edizione.

Allo stand H 041 Geoplast sarà lieta di presentare la sua ampia gamma di soluzioni per una gestione sostenibile delle acque piovane, che consentono da un lato il corretto smaltimento in presenza dei temporali più intensi, prevenendo gli allagamenti di edifici e infrastrutture, dall’altro il mantenimento del ciclo idrologico naturale. I prodotti esposti saranno:

  • DRENING, elemento a “tunnel” in HD PE, che viene utilizzato per creare dei bacini drenanti poco profondi ed estesi in superficie (drenaggio diffuso), ideali in aree con falda prossima al piano campagna. Il materiale e la struttura gli conferiscono un’elevata resistenza meccanica che permette l’installazione anche sotto aree soggette a traffico pesante.
  • DRAINPANEL, soluzione modulare in PP che consente di realizzare bacini e trincee drenanti sviluppati su più livelli sovrapposti e, quindi, maggiormente profondi. Il pannello è facilmente impilabile per l’ottimizzazione del trasporto (circa 1/6 del volume di ingombro del prodotto installato); l’installazione avviene mediante sovrapposizione degli elementi, ruotati di 90° l’uno rispetto l’altro.
  • NUOVO ELEVETOR TANK, sistema di casseri a perdere di altezza variabile (da 70 a 300 cm) per la realizzazione di vasche di laminazione o di accumulo in calcestruzzo armato alleggerite e gettate in opera. Il sistema resiste anche ai carichi più pesanti, grazie alla sua struttura che ripartisce ottimamente i carichi applicati, con spessori della soletta inferiori rispetto ai solai tradizionali.
  • GEOCELL, ultima novità che da quest’anno arricchisce la Divisione Acqua di Geoplast. Si tratta di un pannello modulare per realizzare dei drenaggi diffusi e poco profondi al di sotto di superfici pavimentate o campi sportivi. Geocell consente di creare delle intercapedini di 3 cm di spessore al di sotto di ogni tipo di superficie per raccogliere l’acqua piovana e favorirne la naturale infiltrazione nel terreno. La conformazione del pannello consente un drenaggio bi-direzionale, ovvero combina la componente di infiltrazione verticale con la possibilità di scorrimento dell’acqua in direzione trasversale, fondamentale per un drenaggio efficace delle aree con una certa pendenza o per situazioni in cui il sottosuolo presenti una permeabilità ridotta. Grazie all’elevato indice di vuoto (91% circa) Geocell può sostituire le massicciate di 10-15 cm di ghiaia tradizionalmente previste al di sotto di pavimentazioni o campi sportivi per il drenaggio dell’acqua piovana.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti