GEOSEC, azienda specializzata nei consolidamenti del terreno di fondazione con iniezione di resine espandenti supportate dall’indagine di tomografia elettrica 3D, ha recentemente presentato GEOSEC CRACK TEST™, un’APP mobile gratuita e facile da usare, per il monitoraggio professionale dell’ampiezza di lesioni a parete o pavimenti.
A pochi mesi dal lancio del nuovo software l’azienda è molto soddisfatta dei risultati raggiunti: ci dice infatti Marco Occhi, Amministratore unico di Geosec: “Abbiamo semplicemente realizzato un utile strumento che effettivamente mancava negli APP Stores, mettendolo volentieri a disposizione degli addetti ai lavori, gratuitamente e senza limitazioni tecniche”.
GEOSEC CRACK TEST™ è un’ottima alternativa ai soliti fessurimetri analogici, costosi e meno intuitivi. Attualmente disponibile per iphone e ipad, è sufficiente scaricare l’applicazione da App Store, in maniera assolutamente gratuita, seguire le istruzioni del tutorial per iniziare a utilizzarla, per un numero illimitato di lesioni, senza perdita di dati e con la precisione del decimo di millimetro.
Grazie alla fotocamera integrata su iPhone/iPad l’applicazione rileva l’ampiezza della lesione, ne elabora l’acquisizione, la confronta con le misure precedenti e restituisce un grafico rappresentativo della progressione nel tempo. Inoltre è settata per ricordare all’operatore l’acquisizione della successiva misura entro un termine massimo di 15 giorni. Il software permette di correggere la distorsione prospettica dell’immagine e di catalogare nel Data Base tutte le misure acquisite.
GEOSEC CRACK TEST™ permette di acquisire misure con precisione di decimi di millimetro e di inviare senza impegno il file report dei dati rilevati all’ufficio tecnico Geosec.
Grazie a un algoritmo matematico dedicato, è in grado di correggere la distorsione prospettica, in modo da riportare ogni immagine di misura su piano parallelo a quello del sistema di riferimento che verrà preliminarmente applicato sulla parete. Quest’ultimo poi può essere stampato autonomamente dall’applicazione e fissato su un supporto rigido adeguato; o su supporti rigidi già predisposti per uso esterno e disponibili dal sito internet del distributore ufficiale Geosec.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici