GEOSEC CRACK TEST™, APP per il monitoraggio delle crepe

GEOSEC

GEOSEC, azienda specializzata nei consolidamenti del terreno di fondazione con iniezione di resine espandenti supportate dall’indagine di tomografia elettrica 3D, ha recentemente presentato GEOSEC CRACK TEST™, un’APP mobile gratuita e facile da usare, per il monitoraggio professionale dell’ampiezza di lesioni a parete o pavimenti.

A pochi mesi dal lancio del nuovo software l’azienda è molto soddisfatta dei risultati raggiunti: ci dice infatti Marco Occhi, Amministratore unico di Geosec: “Abbiamo semplicemente realizzato un utile strumento che effettivamente mancava negli APP Stores, mettendolo volentieri a disposizione degli addetti ai lavori, gratuitamente e senza limitazioni tecniche”.

GEOSEC CRACK TEST™ è un’ottima alternativa ai soliti fessurimetri analogici, costosi e meno intuitivi. Attualmente disponibile per iphone e ipad, è sufficiente scaricare l’applicazione da App Store, in maniera assolutamente gratuita, seguire le istruzioni del tutorial per iniziare a utilizzarla, per un numero illimitato di lesioni, senza perdita di dati e con la precisione del decimo di millimetro.

Grazie alla fotocamera integrata su iPhone/iPad  l’applicazione rileva l’ampiezza della lesione, ne elabora l’acquisizione, la confronta con le misure precedenti e restituisce un grafico rappresentativo della progressione nel tempo. Inoltre è settata per ricordare all’operatore l’acquisizione della successiva misura entro un termine massimo di 15 giorni. Il software permette di correggere la distorsione prospettica dell’immagine e di catalogare nel Data Base tutte le misure acquisite.
GEOSEC CRACK TEST™ permette di acquisire misure con precisione di decimi di millimetro  e di inviare senza impegno il file report dei dati rilevati all’ufficio tecnico Geosec.

Grazie a un algoritmo matematico dedicato, è in grado di correggere la distorsione prospettica, in modo da riportare ogni immagine di misura su piano parallelo a quello del sistema di riferimento che verrà preliminarmente applicato sulla parete. Quest’ultimo poi può essere stampato autonomamente dall’applicazione e fissato su un supporto rigido adeguato; o su supporti rigidi già predisposti per uso esterno e disponibili dal sito internet del distributore ufficiale Geosec.

GEOSEC CRACK TEST™, APP per il monitoraggio delle crepe
GEOSEC CRACK TEST™, APP per il monitoraggio delle crepe 1

GEOSEC CRACK TEST™, APP per il monitoraggio delle crepe
GEOSEC CRACK TEST™, APP per il monitoraggio delle crepe 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Santuario Di Careno

Edificato presumibilmente nel 1230 d.c. (cfr. “Capitulum seu Rotulus Decimarum”, uno dei documenti piu’ antichi della ...

Focus prodotti

GEOSEC produce nelle seguenti categorie