Pulsanti, interruttori ed elementi a parete vengono erroneamente considerati dettagli di minore interesse, rappresentando invece alcuni dei dispositivi di controllo più utilizzati nella vita di tutti i giorni.
Per questo eQ-3 ha predisposto per i propri prodotti non solo il rispetto di eccellenti prestazioni, ma anche un aspetto gradevole: vetro di alta qualità, declinato in versione nera o bianca, che incontra la massima funzionalità.
La serie, progettata per soddisfare gli standard più elevati, include pulsanti e termostati a parete in vetro, con e senza sensori di CO₂, e cornici in vetro coordinate.
Con il suo look elegante, che dona a qualsiasi stanza un aspetto di classe, la linea ha una superficie in vetro resistente e facile da pulire, e prevede una modalità stand-by, tramite la quale la luminosità del display si riduce automaticamente. La superficie touch consente anche di avere visione della gamma di funzioni.
I pulsanti possono essere gestiti in modo flessibile in modalità a uno, due o quattro pulsanti, e sono in grado di controllare tutte le soluzioni Homematic IP, dalla luce all’ombreggiatura, agli accessi. Il loro funzionamento risulta particolarmente intuitivo grazie anche alla presenza di barre divisorie illuminate, che forniscono un immediato feedback visivo.
È possibile impostare molteplici comandi, come ad esempio la regolazione della luminosità, tramite il tocco e la pressione delle superfici.
Il termostato a parete permette di visionare la temperatura impostata e quella effettiva, il livello di umidità e, in alcune versioni, i valori di CO₂.
Il relé integrato della linea consente il collegamento diretto con gli attuatori termici, così da monitorare il riscaldamento a pavimento.
Essendo parte del sistema smart home Homematic IP, i prodotti della serie sono progettati per comunicare agevolmente via radio, e possono essere installati, programmati e controllati tramite app Homematic IP.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici