Borgo Hermada è il risultato di un ambizioso progetto residenziale composto da un nucleo di tre edifici indipendenti e caratterizzato da un design contemporaneo nel quale si incontrano identità storica e valore paesaggistico.
I tre edifici appaiono collegati da percorsi condominiali e sono il risultato di un intervento di riqualificazione cha ha interessato due preesistenze storiche, l’ex convento Palazzo Redentore e Villa Angelica, alle quali si è aggiunta la realizzazione di due moderne ville che ospitano quattro appartamenti.
Gres porcellanato Ceramiche Keope per spazi eleganti e moderni
La ristrutturazione del Palazzo Redentore ha permesso di ricavare 20 appartamenti e spazi comuni al piano terreno rivestiti con gres porcellanato effetto pietra e cemento di Ceramiche Keope dall’elevato valore estetico, ricorrendo a una palette cromatica che spazia dal beige a un’ampia gamma di grigi. Una scelta che contribuisce a definire e connotare l’identità forte e contemporanea dello spazio.Per la realizzazione del rivestimento degli scalini, del battiscopa e dei pavimenti degli spazi comuni si è scelto di utilizzare il gres effetto pietra di Dolmix, finitura Grey, collezione-decoro, ispirata al fascino dei monti italiani.
I camminamenti esterni sono stati realizzati con pietre da esterno della serie Percorsi Smart nello spessore di 20 mm, adottando tre varianti:
- Pietra di Lavis,
- Pietra di Bressa,
- Pietra di Bagnolo.
A completamento del progetto sono state utilizzate:
- lastre in gres effetto cemento di Londale beige,
- lastre effetto pietra calcarea di Dunstone Beige,
- lastre effetto pietra striata di Swisstone Anthracite.
Sintesi perfetta tra estetica e performance, ancora una volta i rivestimenti di Ceramiche Keope concorrono a comunicare l’unicità dello spazio che decorano.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici