PRATOPRATICO ® si caratterizza per la grande versatilità, è l’unica pavimentazione ad offrire un duplice e intercambiabile profilo; più sottile da un lato e più marcato e ornamentale dall’altro per camminamenti, piazzole attrezzate, soddisfando al meglio esigenze funzionali ed estetiche, grazie anche al meraviglioso effetto mosaico.
L’essenza di PRATOPRATICO® è molto semplice: si tratta di “armare” la superficie naturale del terreno con una pavimentazione modulare costituita da griglie a struttura cellulare molto robusta in cui la cotica erbosa, rimanendo alcuni millimetri al di sotto del limite superiore delle pareti della pavimentazione, viene protetta da qualsiasi tipo di schiacciamento o sollecitazione.
La speciale conformazione delle cellette consente il rispetto della natura, favorendo la permeabilità del terreno e lo scambio di elementi nutritivi, di aria e di luce.
È realizzato in PP (polipropilene) di eccellente qualità, stabilizzato ai raggi UV, inattaccabile agli agenti atmosferici, praticamente indeformabile.
Si tratta di un sistema per rendere carrabile il prato preservandolo dai danni provocati dal transito e dalla sosta dei veicoli, compresi i mezzi pesanti, ma allo stesso tempo non è un ostacolo alla crescita dell’erba ed al suo radicamento.
I settori di impiego sono molteplici: accessi carrai, parcheggi autovetture pubblici e privati, camminamenti, consolidamento di percorsi pedonali, impianti sportivi, ecc.
PRATOPRATICO® per armonizzarsi in qualsiasi situazione e con qualsiasi finitura, è disponibile a catalogo nei colori Verde, Terra di Siena, Bianco Pietra, anche con ghiaino colorato di cui, tra l’altro, impedisce la dispersione.
Il modulo base di questo rivoluzionario sistema di pavimentazione, presenta una struttura cellulare di forma prevalentemente trapezoidale a pareti curvilinee. Questa conformazione, realizzata ad hoc, offre numerosi vantaggi tra cui:
? Protezione totale del manto erboso;
? Favorisce il drenaggio e lo scambio degli elementi nutritivi a beneficio di una rapida e solida radicazione
? Funge da stabilizzatore della superficie
? Superficie con uno splendido effetto mosaico;
? Non assorbe l’umidità e non trasmette il calore, permettendo così un naturale sviluppo del manto erboso.
Inoltre dal punto di vista prestazionale e meccanico la forma curvilinea migliora notevolmente la resistenza delle pareti verticali a compressione e flessione.
Campi d’Impiego
? Superfici d’accesso per autovetture ed automezzi;
? Aree di posteggio pubbliche e private in zone residenziali, direzionali, commerciali, sportive, industriali: scuole, condomini, banche, centri commerciali, aziende, alberghi, ospedali, ecc.;
? Piste ciclabili e percorsi pedonali;
? Percorsi per campi da golf ed impianti sportivi;
? Piazzole attrezzate (area gazebo, area barbecue, ecc);
? Vialetti in ghiaia (PRATOPRATICO®, impedendo la dispersione del pietrisco, consente di eliminare la manutenzione e la reintegrazione in modo definitivo);
? Bordi piscina e passerelle sulla spiaggia (la pavimentazione, non presentando nessuno spigolo vivo, può essere calpestata a piedi nudi);
? Consolidamento di terreni in pendenza per contrastare fenomeni di dilavamento ed erosione;
? Superfici provvisorie, su terreni di fortuna, per manifestazioni varie: fiere, mercatini, teatri tenda, ecc.;
? Piazzole rimovibili per camper, roulotte, rimessaggi vari, ecc.; Strutture di vario tipo per parchi e campeggi;
? Superfici di contorno al tronco degli alberi;
? Eliporti e piste per ultraleggeri;
? Protezione del prato nella porzione sottostante le panchine; Protezioni della superficie a prato dai danni provocati dall’animosità degli animali (cani. ecc.);
? Giardini pensili e giardini ornamentali;
? Coperture per tetti piani e terrazzi a protezione dello strato di impermeabilizzazione.
Per scaricare le caratteristiche tecniche clicca qui
TPS è presente al Made di Milano, dal 4 al 7 febbraio, presso il Pad. 7 Stand R11-S12
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici