Soluzioni Hörmann per la nuova sede aziendale di MP Flowers

HORMANN

Hormann ha contribuito alla realizzazione della nuova sede aziendale di MP Flowers, importante azienda ligure che opera nell’ambito dell’export di fiori e piante, fornendo chiusure efficienti e altamente prestanti.

Soluzioni Hörmann per la nuova sede aziendale di MP FlowersLa nuova sede, situata ad Arma di Taggia, è il risultato di una attenta ristrutturazione che ha permesso di accogliere tutte le attività, caratterizzata sia all’esterno che all’interno dall’eleganza e dalla semplicità dei toni del grigio e del rosso che esaltano i colori dei prodotti e valorizzano l’illuminazione naturale.

L’ingresso principale, affiancato da un portone sezionale, si affaccia sul parcheggio destinato ai clienti e al personale. Sulla facciata è, poi, presente una serranda avvolgibile che comunica con l’area retrostante di carico/scarico. Sia il portone sezionale che la serranda avvolgibile sono stati forniti da Hörmann.La nuova sede di MP FlowersI soci direttori dell’azienda Rosalba Nasi e Marzio Pizzo hanno affermato: “In questo caso l’obiettivo era coniugare estetica e funzionalità. I clienti, infatti, hanno libero accesso all’edificio per apprezzare la qualità dei prodotti e osservare di persona le lavorazioni. Era perciò indispensabile creare ovunque spazi che fossero piacevoli, accoglienti e flessibili. Abbiamo individuato i prodotti Hörmann più adatti alle nostre esigenze nel corso di un’attenta selezione delle finiture architettoniche, che ha interessato anche altri componenti edili di elevata qualità come le pavimentazioni in resina, le pareti trasparenti, gli arredi e i corpi illuminanti. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, che ci viene riconosciuto anche dai clienti durante le visite in azienda. L’ultimo passo sarà l’apertura al pubblico dello showroom situato al piano superiore, interamente dedicato ai prodotti essiccati e sbiancati – una nuova tendenza che si sta affermando nel mercato.”

Tutta la qualità delle soluzioni Hormann per la sede di MP Flowers

Per la nuova sede di MP Flowers sono state fornite e installate chiusure tecniche Hörmann sulle facciate principali.

Il portone sezionale APU F42

Nello specifico si è scelto di utilizzare il portone sezionale in alluminio APU F42 per l’applicazione in contesti industriali e commerciali.

Il portone è equipaggiato con:

  • finestrature a doppia lastra di ampia superficie per favorire l’ingresso della luce naturale;
  • possibilità di inserimento di porta pedonale;
  • robusto zoccolo in acciaio con schiumatura uniforme interna in poliuretano. 

Il portone sezionale in alluminio APU F42 è disponibile nelle dimensioni massime di 8 metri di larghezza e 7,5 metri di altezza, negli spessori di 42 o 67 mm, anche nella versione Thermo con profili per finestratura a taglio termico.

E’ possibile scegliere, inoltre, tra un’omogenea e resistente superficie goffrata e l’elegante superficie Micrograin caratterizzata da un disegno liscio che si armonizza con le facciate moderne.

Per MP Flowers sono state scelte:

  • apertura standard tipo N,
  • verniciatura grigio alluminio,
  • motorizzazione WA400.

Le porte pedonali NT 60

In abbinamento al portone APU F42 sono state installate le porte pedonali NT 60, anch’esse caratterizzate dalla struttura sandwich in acciaio e materiale coibente interno.

Queste porte possono essere assemblate e installate sul posto senza difficoltà; nel caso di MP Flowers sono state disposte con verso d’apertura verso l’interno, fornite con colorazione dell’anta grigio alluminio e visiva formata da due lastre in materiale acrilico oscurato colore grigio; infine, il design delle maniglie in alluminio è arrotondato.

La serranda avvolgibile SB

Per la nuova sede della MP Flowers è stata fornita anche una serranda avvolgibile SB, indicata per la chiusura dei varchi negli edifici industriali e realizzata con elementi in acciaio o alluminio.La serranda avvolgibile SBQuesta soluzione si contraddistingue per l’innovativa tecnologia con molle di trazione che facilita la movimentazione in apertura e chiusura. In questo caso è stato installato un modello composto da un manto Decotherm S in acciaio, verniciato grigio alluminio con guarnizione in architrave, dotato di motorizzazione WA300R S4 con costola di sicurezza SKS e sistema di sblocco rapido.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...