I mattoni di vetro della “Mendini Collection”, l’innovativa collezione destinata agli interni e caratterizzata dai colori “vivi” ottenuti attraverso speciali tecnologie di produzione, figurano infatti nel nuovo ristorante “BLUE GINGER. Asian Contemporary Food” in Viale Carlo Troya 22 a Milano, punto di ritrovo concepito per i palati più esigenti seguendo una ricetta unica: un mix delicato tra le fantasie sensoriali delle più raffinate tra le cucine orientali – thai, giapponese, vietnamita e cinese – e il design sorprendente dei fratelli Mendini.
“Lo spazio del locale è alto e articolato, così da permettere un gioco delle pareti e dei loro tre colori, lilla, azzurro e arancione, che si alternano con ampie fasce diagonali” – spiegano Alessandro e Francesco. “Alcuni elementi funzionali, quali i pannelli di ingresso, il lungo bancone e la fascia trasparente che guarda la cucina, sono realizzati in mattoni di vetro colorati SEVES”.
Se per il bancone è stato scelta l’eleganza del blocco bianco, nella fascia e nei pannelli figurano le tinte più audaci e decise del corallo: un contributo importante – 540 in tutto i pezzi utilizzati -, che conferma il ruolo da protagonista che il materiale ha saputo conquistarsi nel paesaggio architettonico e degli interni contemporaneo, grazie alla sua adattabilità ai diversi contesti insieme a potenzialità espressive uniche.
Lucentezza, trasparenza e ampia scelta di colorazioni di tendenza sono i punti di forza che hanno reso i mattoni di vetro Seves uno degli strumenti espressivi prediletti dai progettisti, come testimonia questo intervento, l’ultima in ordine di tempo tra le loro creazioni.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici