Il Made in Italy entra nelle case indiane con DomusLift di IGV

IGV

La Residenza dell’Ambasciata italiana di New Delhi ha ospitato lo scorso maggio l’IGV Brand Event. Per la prima volta un’azienda del campo ascensoristico è stata presentata all’interno di una sede diplomatica: un riconoscimento per il ruolo di IGV quale eccellenza del made in Italy all’estero ma anche per tutto il comparto ascensoristico italiano.

La serata ha visto la partecipazione di oltre 120 ospiti tra i quali architetti, costruttori, player del settore lusso e dealer. “Questo evento ci ha fornito l’opportunità unica di interagire in modo ancora più stretto con la realtà indiana, che noi abbiamo particolarmente gradito, nella forte convinzione che le relazioni e la reciproca conoscenza siano una parte fondamentale del fare affari insieme”, ha dichiarato Matteo Volpe, ingegnere, Vicepresidente di IGV Group.
Nel suo discorso di benvenuto, l’Ambasciatore italiano Giacomo Sanfelice di Monteforte ha voluto ricordare la storia di IGV – che è strettamente connessa al percorso umano e imprenditoriale del suo fondatore, ingegnere Giuseppe Volpe – e ha messo l’accento in particolare sulla spiccata vocazione dell’azienda all’export. “La storia di IGV è prima di tutto la storia di Giuseppe Volpe, un ingegnere con la passione per l’innovazione, che ha trasformato una piccola realtà artigianale in uno stabilimento di 22.000 metri quadrati in grado di produrre più di 5.000 ascensori in un anno. Gli ascensori di cui stiamo parlando sono un esempio dell’eccellenza dei prodotti italiani e rappresentano un nuovo e originale concetto di personalizzazione dell’ascensore di lusso”. “IGV ha dato prova di saper competere a livello internazionale – ha continuato Giacomo Sanfelice. L’export conta per oltre il 60% della propria produzione con un’attenzione speciale per i mercati emergenti, l’India innanzitutto”.

Durante l’evento celebrato a New Delhi, IGV ha scelto di affidare alle immagini la presentazione istituzionale dell’azienda e del DomusLift, lanciando due nuovi video realizzati ad hoc per l’occasione. I due filmati hanno puntato dritto alle emozioni, raccontando una tipica storia del “saper fare” italiano e del prodotto come risultato di una solida tradizione artigianale apprezzata a livello internazionale.
Suggestivo l’allestimento di gigantografie raffiguranti installazioni Domuslift e Superdomus realizzate in varie location del mondo, creato per guidare il percorso degli ospiti dall’entrata principale della Residenza dell’Ambasciata fino al giardino, dove si è tenuta la presentazione e il ricevimento.
Un percorso che ha idealmente sintetizzato le tappe più significative dell’evoluzione del prodotto IGV: dal DomusLift domotico firmato da Giugiaro al modello con i mosaici Bisazza o con i pannelli artistici della linea Art Line, fino alla più recente creazione, l’esclusivo Domuslift Crystal Clear Made with Swarovski® Elements.
Un successo per IGV, un successo per il Made in Italy.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti