Il parquet ‘silenzioso’

Isolmant Parquet, divisione di Tecnasfalti-Isolmant, è stata fra le aziende protagoniste della recente edizione del “Parquet Day”, un evento organizzato dalla rivista “I Love Parquet” insieme a AIPPL, Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno. Si è trattato di una giornata (lo scorso 14 novembre, presso l’Ata Hotel Expo Fiera di Rho) interamente dedicata al parquet in legno e a tutti i prodotti e le tecniche indispensabili per una posa a regola d’arte.

In merito a questa iniziativa, Dalvano Salvador, presidente AIPPL, ha commentato: “Questa giornata nasce con l’idea di portare valore in un momento critico del settore cercando di avvicinare i vari mondi che lo compongono: dall’architettura al design; dall’applicazione alla produzione, alla posa.”

Il target: architetti e interior designer, produttori, rivenditori e parchettisti hanno rappresentato l’intera filiera, raggiungendo una presenza di oltre 300 professionisti del settore, per una formula che ha previsto un convegno, un’ampia area espositiva riservata ai produttori e un’altra area dedicata alle dimostrazioni pratiche di posa. Ancora, una mostra fotografica e una saletta riservata al “business matching”, dove si sono svolti numerosi incontri “one to one”. Anche Giovanni De Ponti, direttore generale di Federlegno Arredo ha sottolineato che “AIPPL ha sviluppato negli anni una serie di attività propositive aggregando professionisti, associati e imprese. Coinvolgiamo ora tutti gli attori della filiera, perché servono azioni mirate al consumatore italiano per indirizzarlo verso scelte di acquisto di eccellenza”.

Isolmant Parquet era presente con l’intera gamma dei prodotti della Linea Parquet, quindi il marchio “IsolDrum” in tutte le sue declinazioni: dai prodotti della Linea Casa a quelli della Linea Professional, fino alle soluzioni per le Applicazioni Speciali. Tecnasfalti- Isolmant sta dedicando molta attenzione e risorse alla promozione dei suoi più innovativi prodotti per l’eliminazione dei rumori da calpestio, che anche nella Linea Parquet trovano un ideale e molto apprezzato impiego, in un mercato che sta diventando sempre più importante, sia nel nostro paese che all’estero.

Per Marta Casiraghi, responsabile marketing Isolmant, “un’ottima iniziativa e anche un’ottima partecipazione. Una giornata di studio e di approfondimento, oltre che d’incontro con altri operatori di questo mercato. Il “Parquet Day” rappresenta senz’altro una piattaforma relazionale innovativa, grazie anche alla possibilità di organizzare incontri fra domanda e offerta”.

L’appuntamento con la nuova edizione del “Parquet Day” e con le novità di Isolmant Parquet è per il prossimo anno.

 

 

 

 

Il parquet 'silenzioso'
Il parquet 'silenzioso' 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici