Realizzate e progettate insieme ai clienti, le Custom Experience di Galletti riescono a dar vita a soluzioni innovative e futuribili che coniugano comfort, design e materiali in perfetta armonia.
Il primo progetto – WOOD 001 – è frutto della collaborazione con SDB, un’agenzia creativa bolognese alla ricerca di una soluzione dalle eccellenti performance tecniche e dall’estetica di qualità, in grado di evocare uno stile naturale e impreziosire uno spazio dedicato al lavoro immaginativo.
Come spiegato da Alessandro Morando, CEO & Founder di SDB Agency, per il proprio workspace lo studio ricercava un ambiente originale, capace di trasmettere identità e favorire comfort e concentrazione. Ciò è stato reso possibile grazie all’integrazione dell’elemento naturale di Galletti.
Alessandro Casolari, Advanced Design Manager di Galletti S.p.A., ha commentato: “Abbiamo lavorato insieme per creare uno spazio che rispecchiasse le esigenze del nostro Cliente utilizzando i componenti di una delle nostre piattaforme più iconiche (ART-U), creando un dialogo tra materiali e personalità dello spazio. Abbiamo esplorato una nuova dimensione per il design HVAC: il legno.”
Per il progetto di Custom Experience della SDB Agency, la ricerca di Galletti sui materiali si è concretizzata nella scelta del legno ALPI, azienda specializzata in superfici in legno composto proveniente da foreste certificate FSC® (FSC-C004666). Questo materiale nobile, introdotto per la prima volta da Galletti, non ha precedenti nel mondo della climatizzazione e apre nuove prospettive nella progettazione e nella personalizzazione di spazi sensoriali, eleganti e funzionali.
WOOD 001 si contraddistingue inoltre per il ricorso a componenti della piattaforma tecnologica ART-U, che assicurano efficienza energetica e silenziosità, soddisfacendo al contempo le esigenze estetiche di progettisti e interior designer.
Dal punto di vista tecnico la soluzione, unica, garantisce performance ai vertici di gamma grazie all’uso di simulazioni fluidodinamiche computazionali per l’ottimizzazione dello scambio termico, e di motori elettrici a magneti permanenti.
Inoltre, con una profondità di soli 10 cm, il mobile attesta dimensioni tra le più compatte del mercato.
Con la Custom Experience, Galletti offre a tutti i suoi Clienti la possibilità di realizzare in co-design progetti tecnologici, di stile e personalizzabili, per un’esperienza unica e su misura.
Per scoprire la Custom Experience WOOD 001 è possibile visitare il sito di Galletti Advance Design.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici