L’impegno Stannah in occasione della Giornata Internazionale delle persone anziane

STANNAH

In occasione del Giornata Internazionale delle Persone Anziane, che si tiene il 1° ottobre, Stannah, realtà riconosciuta nel mondo della produzione e vendita di montascale, ribadisce l’importanza di incentivare la socialità e l’inclusività degli over 65 e delle persone con difficoltà motorie.

A cura di:

Giornata Internazionale delle persone anziane

I dati emersi dal rapporto “Passi d’Argento”, coordinato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), hanno evidenziato che in Italia l’83% degli anziani vive in casa di proprietà e 2 anziani su 10 vivono da soli. Sebbene il 60% venga considerato attivo, 4 anziani su 10 temono di cadere e più della metà degli ultra 65enni riferisce di avere almeno un problema strutturale nella propria abitazione.

La Giornata Internazionale delle Persone Anziane è quindi un’occasione preziosa per ribadire l’importanza del benessere fisico delle persone anziane e della sicurezza all’interno delle loro case; e ricordare la grande risorsa che queste persone rappresentano per i propri familiari e per la collettività: il 19% si prende cura di congiunti, il 14% lo fa assistendo familiari o amici con cui non vive, e il 6% partecipa ad attività di volontariato.

Stannah, che da sempre pone al centro il benessere delle persone anziane incentivandone l’inclusività e la socialità, propone un’ampia gamma di soluzioni pensate per la mobilità verticale, in grado di rispondere a diverse esigenze.

Fra i prodotti dell’azienda, i montascale a poltroncina offrono un’alternativa che assicura autonomia e sicurezza. Inoltre, grazie all’ampia varietà di tessuti e colorazioni disponibili, garantiscono design e comfort adattandosi a qualsiasi abitazione.

La cura al design, al comfort e alla praticità ritornano anche nella nuova gamma di miniascensori domestici Uplifts by Stannah. La linea è progettata per spostamenti fluidi e silenziosi da un piano all’altro della propria casa, ed è disponibile in due modelli, entrambi compatti ed eleganti, la cui installazione può avvenire in un solo giorno con una necessità minima di opere murarie.

Grazie alla sua estetica elegante, il miniascensore domestico può diventare un elemento di arredo perfettamente integrato nell’abitazione, che arricchisce sia esteticamente che funzionalmente gli ambienti, aumentando il valore dell’immobile e prevenendo esigenze di mobilità.

Surface di Stannah, invece, è la soluzione presentata dall’azienda che risponde alle richieste di accessibilità e comfort trasformandosi da scala a piattaforma elevatrice. Personalizzabile in dimensioni, materiali e colori, si inserisce armoniosamente in qualsiasi contesto, sia pubblico che privato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti