I caratteristici chalet della costiera di Meadfoot in Inghilterra necessitavano di protezione dalla salsedine e dagli agenti atmosferici: la soluzione? Il sistema impermeabilizzante Triflex BTS-P.
Le coste inglesi sono ricche d’insenature e spiagge davvero caratteristiche: tra queste spicca Meadfoot, una spiaggia a ciottoli che sorge a ridosso di incredibili scogliere. Un luogo pacifico e suggestivo, noto per le immersioni e la pesca, dove potersi rilassare e godere della bellezza del mare. Qui, oltre 40 anni fa, sono stati realizzati dei caratteristici chalet in legno: queste 60 strutture in legno sono state rovinate dall’azione del tempo e dalla salsedine, necessitando di riparazione e riqualificazione.
Il Consiglio di Torquay ha deciso di demolire i vecchi 60 chalet in legno e sostituirli con una nuova struttura caratterizzata da 133 chalet su due livelli. Per evitare che i giunti di costruzione sigillati con il calcestruzzo utilizzati nelle passerelle pedonali per l’accesso alle cabine si degradassero troppo velocemente, visto che gli chalet si trovano in un’area marina, è stato necessario utilizzare un rivestimento impermeabilizzante a protezione dei nuovi chalet.
Triflex: qualità e resistenza
La ditta appaltatrice ha scelto il sistema impermeabilizzante liquido Triflex BTS-P per proteggere i nuovi chalet e la struttura sottostante e garantire un ottimo livello di difesa dalla salsedine e dagli agenti atmosferici.
I lavori, svolti in inverno per evitare problemi nel periodo estivo in cui la spiaggia è molto frequentata, hanno rappresentato una vera e propria sfida considerando umidità, freddo e il rischio di possibili mareggiate: grazie ai tempi di polimerizzazione rapidi di Triflex BTS-P è stato possibile ridurre al minimo l’impatto della stagione invernale, sfruttando al meglio i momenti di tempo favorevole.
Per la finitura è stata scelta la variante Quartz Design di Triflex ProTerra composta da quarzo a grana fine, che garantisce massima sicurezza. Uno dei rischi infatti è quello legato al pericolo di superfici scivolose: per evitare questo problema e far vivere la spiaggia in tutta sicurezza la ditta appaltatrice ha scelto un sistema impermeabilizzante che riduce al minimo il rischio di scivolamenti.
Il sistema impermeabilizzante Triflex ProTerra è disponibile in 4 varianti e in una vasta gamma di colori resistenti ai raggi UV, in questo caso è stato scelto il colore grigio: una soluzione di design in grado di mantenere inalterato nel tempo il colore originario.
Consiglia questo comunicato ai tuoi amici