Impertek rivoluziona la progettazione di pavimentazioni sopraelevate con MegaPro 4.0

Impertek

Impertek, punto di riferimento del settore italiano delle pavimentazioni sopraelevate e delle soluzioni per l’impermeabilizzazione, continua dal 1985 a fornire, con impegno e competenza, prodotti di qualità e servizi in grado di semplificare e velocizzare l’applicazione dei materiali.

A cura di:

Schermata iniziale MegaPro 4.0

Proseguendo nell’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni innovative, l’azienda annuncia il lancio di MegaPro 4.0: il software per il calcolo architettonico che, introducendo numerose novità rispetto alla versione precedente, si rinnova completamente così da assicurare un’esperienza di progettazione immediata e intuitiva sia ai professionisti del settore – come architetti, rivenditori e ingegneri, che ai privati interessati a realizzare progetti fai-da-te.

Grazie a un’estrema facilità d’uso, MegaPro 4.0 spicca fra le alternative presenti sul mercato. Implementa infatti, andando a migliorarla notevolmente, la prima versione uscita 7 anni fa, assicurando una modalità di progettazione fluida e user-friendly

MegaPro 4.0

L’utente può creare un progetto in totale autonomia e con pochi e semplici passaggi, scegliendo se partire dal caricamento di una planimetria in suo possesso (in formato .pdf o .jpg) oppure sviluppando il progetto da zero direttamente sul foglio di lavoro del software.

Una volta conclusa la progettazione, il software genera una distinta dei materiali indicando in maniera chiara e dettagliata i quantitativi necessari alla sua realizzazione. L’utente può quindi, se interessato, richiedere un preventivo, della cui gestione si occuperà direttamente il gestionale aziendale andando a ridurre e alleggerire i passaggi e le tempistiche di evasione del potenziale ordine.

Molti i plus offerti da MegaPro 4.0:

  • inserimento automatico dei compluvi e displuvi,
  • comando “Mostra/Nascondi” grazie al quale è possibile mostrare o oscurare dettagli del progetto, creando una finestra di lavoro pulita e priva di elementi di disturbo,
  • apertura e lavoro su più progetti che permette di gestirli anche contemporaneamente. 

Impertek aggiornerà in maniera continua il software, così da garantire la presenza costante delle ultime novità di prodotto proposte dall’azienda e agevolare la scelta della soluzione più adatta fra quelle proposte.

MegaPro 4.0 nasce dalla volontà di offrire agli utilizzatori un software dinamico e un valido aiuto, in grado di assicurare un reale valore aggiunto. Progettato per adattarsi alle esigenze dell’utente, propone la soluzione più adeguata sia nella modalità di progettazione, che nella fase di scelta dei materiali.

La pagina di lavoro MegaPro 4.0

Durante la programmazione, il software offre ampia possibilità di scelta: si può infatti sviluppare il progetto in autonomia oppure optare per essere guidati dal sistema nei vari step attraverso una finestra di lavoro tramite cui selezionare pavimentazioni, finiture, supporti e molto altro. 

Per la scelta dei prodotti invece all’utilizzatore è affidata solo l’indicazione tecnica sul tipo di pavimentazione scelto, a partire dal quale MegaPro 4.0 suggerirà l’articolo più congeniale alla realizzazione del progetto. Se, a titolo esemplificativo, si seleziona il comando “Decking” come tipologia di finitura, il software di Impertek darà indicazioni nella distinta anche in merito al quantitativo necessario di magatelli in alluminio, rendendo la progettazione intuitiva anche per l’utente meno esperto.

MegaPro 4.0 è attualmente disponibile sul mercato in italiano e inglese, ma saranno a breve aggiunte le versioni in spagnolo, tedesco e francese. Si può accedere al software tramite browser dalla sezione “Web-App” del sito Impertek; sia da tablet che da pc, e non è necessario eseguire un download.

Grazie a una guida introduttiva e un video tutorial pensato per introdurre alle funzionalità del software, l’utente è assistito fin dal primo accesso. Tutti i comandi sono inoltre dotati di breve spiegazione, ideata per facilitare un apprendimento dell’utilizzo graduale. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti