Intelligenza artificiale e BIM: WiseBIM entra nel gruppo ACCA

ACCA SOFTWARE

L’intelligenza artificiale entra nel mondo dell’openBIM® con l’ingresso di WiseBIM all’interno del gruppo ACCA. L’ingresso è stato annunciato da Guido Cianciulli, fondatore di ACCA software, Tristan Garcia e Frédéric Suard, co-fondatori di WiseBIM.

Tristan Garcia (WiseBIM) e Guido Cianciulli (ACCA software)ACCA software, tra le principali società di software BIM, lavora ogni giorno per sviluppare software e servizi volti a garantire il corretto svolgimento di un completo processo BIM in openBIM®.

Per poter raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e spingere i professionisti dell’edilizia a passare al BIM WiseBIM, società francese specializzata in intelligenza artificiale e deep learning per il BIM, è entrata a far parte del gruppo ACCA. Si tratta di una realtà che sviluppa tecnologie uniche e innovative che, tra le cose, sono in grado di generare automaticamente modelli BIM da disegni o immagini 2D.

Queste due aziende potranno da oggi condividere valori comuni quali il forte atteggiamento innovativo e le stesse missioni e visioni, gestendo i dati con la predilezione di formati aperti e dell’openBIM® per fornire soluzioni interoperabili per tutti.

L’entrata di WiseBIM nel gruppo ACCA

WiseBIM porta in ACCA un know-how strategico sull’intelligenza artificiale e una presenza qualificata in Francia e da ACCA apprende competenze approfondite e soluzioni BIM utili a supportare la digitalizzazione degli operatori del settore delle costruzioni di ogni dimensione.

Gli sviluppi delle due aziende si basano su azioni strategiche quali:

  • applicare l’intelligenza artificiale alla gestione dei modelli e dei processi BIM per semplificare e supportare gli scambi informativi;
  • costruire una presenza di alta competenza sulle tecnologie ACCA nel territorio francese per supportare prodotti, servizi e sviluppi per grandi utenti;
  • condurre progetti di R&S e sviluppare tecnologie innovative basate su intelligenza artificiale;
  • contribuire allo sviluppo di approcci openBIM® e trasformare il BIM in openBIM® a livello globale.

Obiettivo: fornire ai professionisti AECO soluzioni facili da usare, online, openBIM® e convenienti segnando l’inizio di una nuova era per l’architettura, l’ingegneria, l’edilizia, la costruzione e la manutenzione delle costruzioni.

“Questa partnership è una vera opportunità per WiseBIM di crescere al fianco di una società di software avanzato che condivide i nostri valori. Sono sicuro che, insieme, continueremo ad espandere l’uso del BIM su una scala molto più ampia” afferma Tristan GARCIA, CEO di WiseBIM, che prosegue: “Sono convinto che l’intelligenza artificiale e il machine learning applicati ai modelli e ai processi BIM incrementino significativamente il valore che il settore dell’AECO può ricavare dalla rivoluzione digitale in atto. L’ingresso di WiseBIM nel gruppo ACCA permette fin da subito l’implementazione di nuove soluzioni per facilitare la transizione digitale del settore delle costruzioni e di sviluppare prodotti e servizi adeguati ai grandi cambiamenti che ci attendono nel prossimo futuro.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

ACCA SOFTWARE produce nelle seguenti categorie