Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
La riqualificazione del Meat Store Marfisi è curata dallo studio Archquadro Associati che ha scelto le collezioni Elements Lux ed Elements Design di Ceramiche Keope con l’obiettivo di coniugare tradizione e contemporaneità. Il Meat Store Marfisi è uno spazio inedito il cui obiettivo è quello di fare “cultura di prodotto” facendosi portavoce del territorio abruzzese. Il progetto è caratterizzato da arredi personalizzati realizzati su misura dagli artigiani locali per esaltare l’unicità della referenza.I marmi della prima macelleria di proprietà della famiglia Marfisi del 1940 sono riproposti attraverso le grandi lastre di Calacatta, finitura della collezione Elements Lux caratterizzata da un fondo bianco su cui spiccano eleganti venature grigie. Questi marmi sono disponibili sia in versioni lappate sia matt e riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. Le lastre di Calacatta sono state scelte nei formati 120×240 per i pavimenti e 120×278 per i rivestimenti di superfici, bancone di produzione e cella frigo. L’area uffici è caratterizzata, invece, da lastre Elements Design, finitura White, nel formato 60×60. La serie è un gres porcellanato effetto resina dall’impronta minimal che conferisce grande eleganza attraverso una moderna superficie matt.Grazie al contributo di Ceramiche Keope è possibile raggiungere l’obiettivo di esaltare la storia passata facendo rivivere la tradizione nel momento presente. Un’altra importante realizzazione per Ceramiche Keope che si aggiunge al ricco portfolio di progetti nazionali ed internazionali e riconferma l’azienda come partner d’eccellenza per il mondo della progettazione. Photo Credits: Fabio di Carlo Thanks to: ARCHQUADRO ASSOCIATI Consiglia questo comunicato ai tuoi amici