Isolamento acustico di qualità con ECO-BUILDING

GIWA

L’isolamento acustico degli edifici rientra oggi nella lista dei requisiti da rispettare quando si progetta perché permette di far fronte a una problematica le cui conseguenze sono state per troppo tempo sottovalutate: l’inquinamento acustico.

Isolamento acustico di qualità con ECO-BUILDING

L’inquinamento acustico influisce significativamente sulla qualità della vita di chi vive la casa, gli ambienti di lavoro, ma anche i luoghi pubblici in cui vi è la volontà di trascorrere magari del tempo in compagnia all’insegna del relax.

I principali fattori di disturbo acustico

Sono diversi i fattori di disturbo acustico dei nostri tempi, ma possiamo individuarne due predominanti: la costante e incessante attività umana all’interno dei contesti urbani e il rumore causato da attività produttive. Queste attività generano in molti casi un drastico calo della qualità della vita, influendo negativamente sullo stato di salute delle persone.

Come risolvere il problema dell’inquinamento acustico?

Per risolvere il problema dell’inquinamento acustico esistono soluzioni tecnologiche e di isolamento che permettono di trasformare gli spazi in luoghi accoglienti in cui trascorrere le diverse ore della giornata.

Oltre a garantire un incremento della qualità della vita, l’isolamento acustico è regolamentato in Italia dal DPCM 5/12/97, un decreto che stabilisce quali sono i requisiti acustici che ogni edificio deve rispettare in relazione a diversi tipi di rumori.

Le soluzioni ECO-BUILDING per solai, pavimenti e pareti

Giwa realizza soluzioni con materiali fonoassorbenti di alta qualità che permettono di isolare gli edifici con notevoli vantaggi: stiamo parlando delle soluzioni ECO-BUILDING per solai, pavimenti e pareti.

La linea isolante ECO-BUILDING offre due soluzioni per l’isolamento acustico: 

  • Guaina ECO-FUN
  • Pannello ECO-WALL

La guaina ECO-FUN ha la capacità di ridurre il calpestio di 19 dB con uno spessore di soli 3 mm ed è appositamente studiata per isolare i pavimenti di edifici come palestre e centri fitness o ambienti dedicati alla ricreazione; mentre il pannello ECO-WALL è realizzato in gomma riciclata e si adatta a diversi utilizzi, dall’isolamento delle pareti a quello dei pavimenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti