Isolare le fondazioni. Nuova residenza sostenibile con NORMABLOK PIÙ TAGLIO TERMICO

L’Isolamento termico inizia dalle fondazioni e Danesi lo sa.

termico
Danesi è ancora una volta protagonista di un progetto di edilizia sostenibile per il quale è stato scelto l’innovativo blocco NORMABLOK PIÙ TAGLIO TERMICO.
Il progetto, sito a Isola Dovarese in provincia di Cremona, prevedeva la realizzazione di un edificio a consumo quasi zero, certificato CasaClima in classe A.
L’Architetto Damiano Chiarini dello Studio Rinnova, progettista, direttore dei lavori e consulente dell’agenzia CasaClima, ha trovato nel nuovo blocco NORMABLOK PIÙ TAGLIO TERMICO di DANESI, la soluzione ideale al problema dell’isolamento termico della fondazione.

I blocchi Normablok Più Taglio Termico infatti, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato con
grafite, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici (conforme ai requisiti del D.M. del 26 giugno 2015 e alla normativa tecnica emanata dall’Agenzia CasaClima) che si vengono a creare all’interfaccia tra muratura e fondazione, muratura e solaio, e muratura e solaio di copertura.
La corretta esposizione dell’edificio inoltre, volta da ottimizzare gli apporti solari gratuiti, associata agli importanti valori di isolamento termico, permettono di ridurre notevolmente i consumi rispetto una abitazione convenzionale.

L’edificio infine, non presenta l’utilizzo di gas o gasolio, in quanto il fabbisogno di riscaldamento, raffrescamento ed illuminazione è coperto in buona parte dal sole mediante un impianto fotovoltaico della potenza nominale e da una pompa di calore.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici