Isolcap di Edilteco protagonista a Novara

EDILTECO

Nella ristrutturazione di una palazzina ad uso residenziale a Oleggio, in provincia di Novara, l’Impresa Cuda ha deciso di utilizzare il sottofondo premiscelato ad alto potere isolante ISOLCAP per il riempimento e il livellamento dei solai per la successiva posa di riscaldamento a pavimento.
La scelta di questo sottofondo premiscelato prodotto da Edilteco Group è stata dettata dalla necessità di realizzare velocemente riempimenti stabili dimensionalmente, che si asciugassero in maniera veloce (la posa in opera è avvenuta in pieno inverno) e che il prodotto fosse in grado di garantire elevate performance sotto l’aspetto del confort migliorando, al contempo, l’isolamento termico dell’intero edificio.
Rispetto a un sottofondo tradizionale, infatti, il sottofondo realizzato con Isolcap permette un risparmio di tempo nelle fasi di posa e nelle successive fasi di asciugatura in quanto non contiene inerti che trattengono acqua. Inoltre, essendo circa 7 volte più leggero di un sottofondo tradizionale, Isolcap ha anche la caratteristica di alleggerire il carico che la struttura portante dell’edificio deve sostenere.
La posa in opera dell’Isolcap – per un totale di 800 mq circa ed uno spessore variabile di 7/8 cm – è stata eseguita dal posatore Roberto Terlato meccanicamente grazie all’attrezzatura Turbosol.
È questo un concreto esempio di quanto le capacità e la professionalità del posatore si siano sposate con un prodotto dalle caratteristiche certe, studiato e pensato per l’utilizzo facile in cantiere.
Isolcap è stato studiato e formulato per compensare gli ampi margini di errore di posa e scegliendo di usare attrezzature non specifiche (come il Turbosol) per la posa in opera Isolcap permette di ottenere comunque il risultato previsto.
La linea Isolcap – Isolcap (predosato 250 kg/m3), Isolcap Fein, Isolcap Speed (a rapida disidratazione), Isolcap XX (fibrorinforzato) e Isolcap Max (ad alta resistenza alla compressione) – è composta da sottofondi premiscelati termoisolanti ad alto potere isolante che consentono la formazione di massetti leggeri su solai, coperture piane e inclinate, terrazze, sottotetti, sottocaldana tradizionale, massetti adatti a ricevere l’incollaggio di pavimenti in ceramica.
Il sottofondo realizzato con Isolcap ha confermato, anche in quest’occasione, la validità del prodotto sia nei casi di ristrutturazione (come in questo caso) che in cantieri di nuova costruzione. Isolcap può essere posato correttamente sia con l’utilizzo di specifiche attrezzature per la posa sia con le più comuni attrezzature nate per materiali di gran lunga più pesanti. La velocità di posa e di asciugatura nonché il miglioramento lavorativo dell’operatore, unitamente al perfetto raggiungimento delle esigenze di confort, di risparmio energetico, e il pieno rispetto delle normative vigenti testimoniano quanto tutta la linea Isolcap sia un materiale particolarmente utile nel cantiere moderno.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ECAP RANGE

EDILTECO

ECAP RANGE

Pitture per la preparazione e la finitura del cappotto
MALTA MIXXOL

EDILTECO

MALTA MIXXOL

Malta leggera pronta all’uso a base di aggregati naturali e riciclati per l’isolamento termico e acustico per solai.

EDILTECO

PROTHERM LIGHT

Intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione al fuoco (REI) delle strutture in muratura, cemento armato, calcestruzzo e metalliche.

Approfondimenti

Progetti

Marina del Gargano

E’ il 23 aprile 1256. Manfredi di Hohenstaufen, figlio dell’imperatore Federico II, posa la prima pietra ...

Focus prodotti