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E’ infatti il gatto l’incaricato a rappresentare le caratteristiche del sistema termoisolante per tetti ventilati. Una scelta, questa, che nasce dalle peculiarità che il felino rappresenta da sempre nell’immaginario collettivo. Chi meglio di un gatto può, infatti, promuovere la qualità di un tetto? Il gatto è un animale che, per tradizione, storia e cultura vive e appartiene ai tetti delle nostre abitazioni; inoltre è l’animale domestico per antonomasia che accompagna silenzioso e con calore la vita in famiglia. Queste considerazioni hanno portato così alla nascita della nuova campagna Isotec di Brianza Plastica . Una comunicazione che per l’originalità strategica è destinata a rendere facilmente distinguibile e ben identificabile il nuovo pannello termoisolante sottotegola che, inoltre, si presenta al mercato dell’edilizia con correntino maggiorato – XL – rispetto al precedente. “Approvato dai migliori gatti italiani” è il titolo della campagna che si sviluppa attraverso una declinazione per più soggetti, ciascuno dei quali mette in risalto una caratteristica del prodotto relazionata ad una peculiarità e simbologia propria del gatto e del mondo che esso rappresenta. E’ così che l’immagine dell’erba gatta si relaziona al rispetto ambientale, quella di una girella alla ventilazione, il gomitolo alla velocità di posa, il cuscino al relax e l’impronta alla certificazione energetica. Pianificata a mezzo stampa e declinata sul web, la campagna di comunicazione sarà visibile per l’intero 2011 sulle principali riviste specializzate e sui più importanti portali internet di settore. E non solo. Infatti, l’insolito testimonial darà vita anche ad un’ampia serie di materiali di comunicazione non convenzionale che troverà voce attraverso i social network più frequentati del web. Video virali, ambient media e azioni di guerrilla marketing saranno così le iniziative che affiancheranno la comunicazione tradizionale, promuovendo le caratteristiche del pannello termoisolante sottotegola Isotec. Forme nuove di comunicazione che rispecchiano la filosofia di Brianza Plastica, da sempre attenta alle dinamiche di un mercato in continuo movimento dove l’innovazione è un concetto che prende forma sia attraverso nuovi prodotti che nuove strategie. L’idea creativa della campagna appartiene all’agenzia di comunicazione DNArt di Firenze, che è riuscita ad aggiudicarsi il budget di investimento per il lancio del nuovo prodotto a seguito di una gara a cui hanno partecipato 5 agenzie. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici